Luca Chikovani, da YouTube all’esordio con Universal: ‘Start, il mio nuovo inizio’

Foto
Luca Chikovani, da YouTube all'esordio con Universal: 'Start, il mio nuovo inizio'. Il nome di Luca Chikovani non è sicuramente nuovo alle generazioni più giovani, […]
-
loading

Luca Chikovani, da YouTube all'esordio con Universal: 'Start, il mio nuovo inizio'.

Il nome di Luca Chikovani non è sicuramente nuovo alle generazioni più giovani, quelle abituate a scovare talenti e diamanti grezzi sul web e su YouTube, dove in prima istanza Luca ha deciso di mettere alla prova il proprio amore per la musica.

Ne è passata di acqua sotto i ponti però dai tempi delle cover (neanche tantissima a dire il vero) e ora Luca si ritrova a debuttare nel mondo della discografia con l’album d’esordio Start, in uscita il 15 luglio per Universal.

“Ora ho 22 anni, ma ho iniziato tantissimo tempo fa. – ci confessa Luca – Ho aperto il mio primo canale YouTube a 15 anni. Ho sempre sognato di voler entrare nel mondo della musica, però la vedevo come una cosa impossibile, finché non ho visto altri ragazzi caricare i propri video su YouTube e ho iniziato anche io dalle cover”.

È cominciata più o meno così la carriera di Luca Chikovani, originario della Georgia ma romano d’adozione, che ha poi riversato tutte le proprie energie sul disco Start, un titolo non casuale: “Mi ricorda che questo è il mio inizio, che devo concentrarmi e mi aiuta a rendermi conto di quello che sta succedendo”.

Sono 7 le tracce con cui Luca ha deciso di presentarsi agli ascoltatori e c’è spazio per amori non ricambiati, per la gratitudine nei confronti della mamma e per riflessioni generali sulla generazione dei giovani d’oggi e sulle loro possibilità infinite di esprimersi e sfogarsi.

“Mi sento sempre messo alla prova. – conclude Luca – Essendo partito dal nulla, non ho mai delle certezze, mi baso su quello che so e posso fare. Quindi ho sempre ansia e non voglio deludere mai le persone che credono in me. Ansia e felicità, penso che siano due ingredienti normali in una situazione simile per un artista”.

 

Luca Chikovani, Start: l'instore tour

5 luglio MILANO: ore 16.00 Mondadori (Piazza Duomo)

16 luglio ROMA: ore 14:30 Discoteca Laziale (Via Giolitti 263)

17 luglio FIRENZE: ore 12:00 Galleria del Disco (Stazione SMN) / BOLOGNA: ore15:00 Mondadori (Via Massimo D’Azeglio 34) / MODENA: ore 18:00 MediaWorld C.C. Grandemilia

18 luglio NAPOLI: ore 14:30 Mondadori (Piazza Vanvitelli 10) / NOLA: ore 18:30 Mondadori C.C. Vulcano Buono

19 luglio PADOVA: ore 14:30 Mondadori (Piazza dell’Insurrezione 28) / MESTRE: ore 18:00 Mondadori C.C. Nave De Vero

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Luca Chikovani, da YouTube all’esordio con Universal: ‘Start, il mio nuovo inizio’
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!