Luca Barbarossa condurrà il Concerto del Primo Maggio 

Manca un mese al tradizionale e attesissimo Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Nell'attesa di vivere dal vivo l'emozione di questo importante evento (promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL) è stato svelato il nome del conduttore e confermati alcuni nomi.

Luca Barbarossa condurrà per la prima volta il Concerto del Primo Maggio e porterà sul palco tutta la sua esperienza. Da 7 anni conduce su Radio2 il programa di successo Radio2 Social Club dove dove da sempre crea scambi musicali interessanti e vivaci tra gli artisti ospiti. Per questo è stato scelto Luca Barbarossa come conduttore, per quella sua capacità di interagire con gli artisti e di coinvolgerli, dote fondamentale su un palco importante come quello del Concerto del Primo Maggio.

"Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo – ha detto Luca Barbarassa, che ha poi aggiunto – Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore – dichiara Luca Barbarossa – Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato».

La lineup del Concerto del Primo Maggio

Luca Barbarossa si aggiunge ad un cast che vede anche quest'anno nomi di grande prestigio: gli Skunk Anansie, Vinicio Capossela (che presenterà in anteprima ialcuni brani del disco Candoni della Cupa), gli Asian Dub Foundation, i Dubioza Kolektiv, i Modena City Ramblers che si esibiranno con la Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e in fine Coez.