Locus Festival, annunciati i primi ospiti: Dj Premier, Floating Points e Kamasi Washington.

Si terrà dal 15 luglio al 7 agosto nello splendido borgo di Locorotondo (provincia di Bari) la XII edizione del Locus Festival, un evento che si contraddistingue da sempre per la “forte personalità musicale”, come dichiarato in occasione della conferenza stampa del progetto Audi-o-Rama, che quest’anno eccezionalmente – dal 15 al 18 luglio – parteciperà al Locus Festival con l’edizione Audi-o-Rama Music Hub Italia.

Ad accomunare il Festival e Audi (sponsor dell’evento dal 2015) è l’approccio innovativo al mondo delle sette note e la scelta di affidare le “iniziative musicali a persone che credono nella musica”. Non è un caso che la prima esperienza di Audi-o-Rama (tenutasi lo scorso novembre a Verbier, in Svizzera) abbia portato alla produzione di un libro-manifesto, con contributi di artisti del calibro di Giorgio Moroder e Jean Michel Jarrè. La volontà di guardare avanti è tipica anche della linfa avanguardistica del Locus Festival che per il 2016 ha scelto come tema Space is the Place, puntando tutto quindi sulla dimensione spazio-temporale della musica, manifestata attraverso percorsi ‘avventurosi’, che fonderanno il mondo musicale con quello del design.

Saranno quattro dunque i weekend del Locus Festival e i primi nomi sono stati già annunciati, con la promessa di rivelare piano piano tutti i grandi ospiti, anche per tenere alta la suspence.

Il 23 luglio arriverà a Locorotondo DJ Premier con la sua band The Badder, il 5 agosto ci sarà il live set di Floating Points, mentre il 27 agosto toccherà a Kamasi Washington.