loading

L'amore merita: Greta, Verdiana, Simonetta e Roberta contro l'omofobia, 'Cantiamo l'amore libero'.

Cosa potrebbe accadere se quattro giovanissime voci della musica italiana, seguitissime dai fan e tutte reduci da un talent, unissero le forze per lanciare un messaggio contro l’omofobia?

Se lo saranno chiesto Greta Manuzi, Simonetta Spiri, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, le quattro interpreti de L’Amore Merita, brano scritto da Simonetta e condiviso poi con le amiche e colleghe per lanciare un chiaro segnale a favore della libertà di amarsi, al di là dei pregiudizi.

“La musica è uno strumento reale e diretto, arriva a tutta la gente. – commenta Roberta ai nostri microfoni – Noi abbiamo voluto cantare l’amore universale perché ci crediamo, sosteniamo il messaggio. Siamo per l’amore libero”.

 

“Mai come in questo momento – aggiunge Simonetta – la musica può essere uno strumento di comunicazione, soprattutto per tutti quelli che soffrono in silenzio. Abbiamo ricevuto tante mail di tanti ragazzi che in questo brano hanno ritrovato la loro libertà”.

E se è vero che l’unione fa la forza, va anche detto che il connubio delle quattro personalità artistiche ha dato un valore aggiunto al progetto, trasformando le differenze “in un arcobaleno, quello de L’amore merita – sottolinea Verdiana – che trovate anche nel video, in cui ci sono tinte di vernice che arrivano a un certo punto in un filmato inizialmente tutto bianco”.

“Ci sentiamo portavoce di questo messaggio, ma una sola voce non bastava” ribadisce Greta, ricordando poi tutte le attività collaterali del progetto, che presto arriverà anche sui palchi di tutta Italia.