Ketty Passa, cantautrice eclettica e consulente musicale: “Nemo, una bellissima sfida”

Foto
Cantautrice eclettica, deejay, consulente musicale: tutto questo è Ketty Passa, un singolo già online ("Sogna") e un disco in arrivo finanziato dai fan su musicraiser.com, […]
-
loading

Cantautrice eclettica, deejay, consulente musicale: tutto questo è Ketty Passa, un singolo già online ("Sogna") e un disco in arrivo finanziato dai fan su musicraiser.com, tanto entusiasmo e tanta determinazione dietro alla chioma punk dipinta di azzurro.

Il progetto su musicraiser, innovativo per il nostro paese, è un crowfounding che chiede ai fan di anticipare i soldi per il disco e promette delle ricompense, dalla video dedica personale all'apparire sulla copertina del disco, fino alla possibilità di partecipare al prossimo video musicale di Ketty Passa.

Ketty definisce così la costruzione del suo nuovo album:

"Un'esperienza a tratti ansiolitica ma molto bella, perchè vedi subito le persone che ti stanno vicino e che veramente si fidano di te. C'è la possibilità di ottenere una video dedica, di apparire sulla coprtina del disco o di apparire nel mio prossimo video. La cosa più bella di musicraiser è che permette a tutti di mettersi nella posizione del produttore: sono al 65% e devo raggiungere il 100%, spero di farcela nei 14 giorni che mi restano"

Il disco, ci racconta Ketty, "è molto eterogeneo, con una matrice pop generica e scritto in italiano perchè in inglese canto molto male" e sottolinea che non intende scendere a compromessi musicali, ma che si esprime con connotazioni pop più classiche per arrivare a tutti.

Mi chiedono perchè dovremmo comprare il tuo disco? Io gli rispondo: apprezzate il coraggio!

Sull'esperienza televisiva con Nemo – Nessuno escluso, il programma di Rai2 condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, Ketty ci racconta:

"In tv ho avuto esperienze tragiche, poi è arrivato Nemo, mi hanno contattato dopo essere venuti ad una mia serata a Milano chiedendomi di accompagnare il programma con un ritmo musicale moderno. Sono fierissima di far parte di questo programma, perchè ha la leggerezza degli ospiti più conosciuti e i grandi temi di quelli meno conosciuti, è una bellissima sfida. Dalla quarta puntata sono anche il volto del backstage del programma sui social. Guardatelo e dimostrate al nostro paese che non guardate solo le minchiate"

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Ketty Passa, cantautrice eclettica e consulente musicale: “Nemo, una bellissima sfida”
Ketty Passa cover singolo Sogna
Ketty Passa
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!