Katy Perry, il video di Rise è un plagio? 

Mentre le foto del suo ‘compagno’ Orlando Bloom senza veli in Sardegna fanno il giro del mondo e del web, Katy Perry sembra avere ben altre gatte da pelare, in un periodo che almeno lavorativamente dovrebbe essere a dir poco eccezionale.

Il nuovo singolo Rise è difatti l’inno ufficiale delle Olimpiadi di Rio della NBC e tre giorni fa è stato finalmente rilasciato il video della canzone, in cui Katy appare costantemente alle prese con un gigantesco e suggestivo paracadute rosa. Le immagini sono decisamente affascinanti, ma sembra che non sia tutta farina del sacco della popstar, o almeno così sostiene Kevin Jonas Sr. (sì, proprio il padre dei fratelli Jonas), che su Twitter ha avuto qualcosa da ridire.

“Adoro la nuova canzone di Katy Perry – cinguetta il signor Jonas – ma il video di Rise è identico a quello di Parachute di Olivia Somerlyn".

A corredo del tweet accusatore, Jonas ha pubblicato una serie di immagini che mettono a confronto i due video, effettivamente in alcune scene molto simili. L’accusa non è ovviamente casuale: Parachute di Olivia Somerlyn è un brano del 2014, co-scritto e prodotto da Nick Jonas, e Kevin Jonas è tuttora il manager dell’artista.

Il regista di Rise, Paul Gore, ha ad ogni modo già risposto alla ‘frecciata’ (attraverso il sito GossipCop) definendo le somiglianze pura coincidenza.

“I filmmakers hanno creato un video per Katy Perry senza aver mai visto l’altro video. Ogni somiglianza è pura coincidenza".

Il regista di Parachute, Tyan Pallotta, è curiosamente d’accordo col collega.

“Paul Gore – ha dichiarato sempre a GossipCop – è uno stimato regista e sono sicuro che non copierebbe nulla consapevolmente. È solo un paracadute, molto spesso viene usato nei video e la definirei una coincidenza".