loading

Jacopo Michelini, Tra il pavimento e il tetto e il prossimo album: la nostra intervista

Si intitola Tra il Pavimento e il tetto (Fonoprint/Artist First) il nuovo singolo del cantautore Jacopo Michelini, che – in attesa dell’album, la cui uscita è prevista in autunno – continua a presentare al pubblico un assaggio del prossimo lavoro, pubblicando alcuni brani in antepimra.

“Tra il pavimento e il tetto è un'istantanea di quei momenti in bilico tra lucidità e incoscienza, tra coraggio e paura, tra bisogno di certezze e voglia di cambiare tutto – dichiara Jacopo – tra l'impossibilità e il bisogno di stare con lei. Per la realizzazione del video, insieme al regista Shake, abbiamo pensato che una coppia di ballerini sarebbero stati perfetti per raffigurare questo conflitto, questo prendersi e lasciarsi, perdersi e ritrovarsi. A coronare l'idea ci hanno pensato Claudia Russo e Alessandro Leli, ballerini della Modulo Factory, con una coreografia interpretata in maniera molto emotiva. La mia figura di narratore coinvolto nel racconto di questa storia passa da una scena all'altra in situazioni contrapposte, dall'ambiente esterno a quello interno, da sdraiato sul pavimento a sopra un tetto, da sfondo nero a bianco, sempre a evidenziare il dualismo su cui si fonda il brano”.

Abbiamo incontrato Jacopo per parlare di questo brano e del suo progetto discografico, per concludere il quale – andando decisamente controcorrente – il cantautore ha deciso di prendersi il proprio tempo, forte anche della fiducia di Fonoprint.