loading

Il 23 ottobre sarà finalmente disponibile il secondo EP di Jacob Whitesides, Faces on Film. Il nome, probabilmente, a molti dirà poco o nulla, eppure questo giovanissimo ragazzo (appena 17enne) negli Usa è una vera e propria star, partita – come ormai molti suoi coetanei – dall’anonimato del web. La chitarra e la voce hanno portato però Jacob a collezionare fan e numeri, fino a farsi notare dalla Double U Records, che gli ha dato così la possibilità di passare da internet al disco fisico e virtuale.

Distribuito in Italia dalla BGM, il secondo EP del cantautore statunitense contiene 7 pezzi inediti e la title track Faces on Film e vede la partecipazione straordinaria alla slide guitar di Keb Mo', vincitore di un Grammy e leggenda del blues americano. 

Jacob tuttavia non rinnega le sue origini, anzi – ai nostri microfoni – confessa di amare i rapporti diretti che il web gli permette di creare con i suoi fan e promette di tornare presto in Italia, dove il 13 ottobre al fabrique di Milano ha tenuto “lo show più bello della mia vita”.