Max Pezzali spegne 50 candeline e festeggia con un doppio cd, che ripercorre i suoi 25 anni di carriera, tra 883 e album da solista

loading

Son 50 anni e 25 anni di carriera per Max Pezzali, che il 14 novembre festeggia un Signor Compleanno. Venerdì 17 esce infatti Le canzoni alla radio, un album di 2 cd che ripercorre la carriera di Max e ne presenta, contemporaneamente, alcuni inediti, più maturi e disincantati.

Milano infestata dai Blue Man Group: chi sono gli omini blu?

La carriera di Max inizia infatti con gli 883, gruppo fondato con l’amico Mauro Repetto nel 1991. Il successo è immediato, grazie a brani come Hanno ucciso l’Uomo Ragno e Nord Sud Ovest Est: gli 883 fanno storia e solo nel 2004 Pezzali deciderà di intraprendere la carriera da solista, con l’album Il mondo insieme a te (disco di diamante nel 2005).

La carriera di Max prosegue senza intoppi: ha venduto in totale oltre 10 milioni di dischi, per un totale di 19 album e 61 singoli. Nel 2018 salirà, invece, sul palco con i colleghi Nek e Francesco Renga, con cui ha già inciso il singolo Duri da battere. Insomma, è una gran festa per Max questo 2017, che proseguirà i suoi fuochi d’artificio nel 2018, per la gioia dei tantissimi fan del cantautore italiano, ormai una vera e propria icona della nostra discografia.