Graceland, nuova vita per il Museo ex dimora di Elvis Presley

Se avete mai avuto l’occasione – e la fortuna – di volare alla volta di Memphis in Tennessee, quasi sicuramente non vi siete fatti sfuggire l’opportunità di visitare Graceland, la maestosa e storica tenuta appartenuta a Elvis Presley e oggi trasformata in un frequentatissimo museo (è la seconda residenza più famosa e visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca).

Se invece ancora non avete mai fatto tappa nella casa che il celebre cantante acquistò nell’ormai lontano 1957 (o se state pensando di tornarci dopo una prima visita), sappiate che la dimora ben presto subirà una grande trasformazione, del valore esatto di 137 milioni di dollari (circa 122 milioni di euro).

Giovedì 11 agosto è stato infatti reso noto dai portavoce ufficiali della struttura che a breve verrà costruito un edificio di circa 18mila metri quadri nell’area della ex abitazione di Elvis: il complesso comprenderà un hotel (del valore di circa 92 milioni di dollari), The Guest House at Graceland, che aprirà il 27 ottobre e che vanterà ben 450 camere, e un complesso del valore di 45 milioni di dollari che ospiterà invece una mostra sugli ultimi anni della vita e della carriera musicale e cinematografica del cantante.

Il complesso rimpiazzerà quello già esistente che, al momento, contiene un museo di automobili, ristoranti e negozi di souvenir. Il nuovo Museo dovrebbe aprire ufficialmente nella primavera del 2017.