loading

Giusy Ferreri: 'Nel mio futuro innovazione, attualità e orecchiabilità'.

È un periodo super positivo per Giusy Ferreri, che – insieme a Baby K – si è conquistata il titolo di prima artista italiana a raggiungere la soglia di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube per Roma-Bangkok e che sta conquistando il pubblico con il suo nuovo inedito in rotazione radiofonica, Come un'ora fa, che vanta la partecipazione di Daniele Magro in veste di autore.

La ciliegina sulla torta sarà il live, con cui Giusy presenterà finalmente agli spettatori il suo album Hits (Sony Music), una raccolta di successi a cui si aggiungono 3 brani nuovi (Prometto di sbagliare, Come un'ora fa e Volevo te): il 10 maggio la cantante sarà all'Auditorium di Roma, mentre il 12 maggio la location scelta è il Barclays Teatro Nazionale di Milano.

“Finalmente ci stiamo avvicinando al tour. – rivela Giusy felicissima ai nostri microfoni – Non so dire se è la dimensione che amo di più, però è sicuramente quella che mi diverte e mi mette a stretto contatto con il pubblico. Inizieremo le prove l'ultima settimana di aprile, con la mia affezionatissima band, dei musicisti straordinari. Saremo in allestimento in provincia di Pisa, tra l'altro apprezzo tantissimo il panorama toscano. Ho appena visto la scenografia, ho già immaginato il posizionamento dei musicisti sul palco e sto pensando a più scalette”.

Giusy si dichiara felicissima del successo dei suoi inediti ed elogia molto la sua squadra di autori, firme attuali e importantissime del panorama musicale italiano, che le hanno permesso anche di mantenere una coerenza tra la Giusy del passato e quella del presente. Come sarà a questo punto la Giusy del futuro?

“Voglio seguire la chiave dell'innovazione. – commenta Giusy sorridendo – Roma-Bangok in un certo senso mi ha riportato agli esordi, al sound di Non ti scordar mai di me e Novembre, anche quelli erano brani innovativi, attuali e orecchiabili. Voglio cercare qualcosa che sia attuale nelle sonorità e melodie che abbiano una bella efficacia. Con autori così bravi è semplice, quando mi confronto con loro comunque arricchisco anche la mia creatività”.