Giulia Mazzoni conquista la Cina: diario del Tour giorno 3

Foto
Prosegue il tour in Cina di Giulia Mazzoni e prosegue anche il suo diario; terza tappa lo Yintaicheng di Hangzhou e ancora una volta un grande successo […]
-
loading

Prosegue il tour in Cina di Giulia Mazzoni e prosegue anche il suo diario; terza tappa lo Yintaicheng di Hangzhou e ancora una volta un grande successo di pubblico per la pianista toscana.

Guarda il video diario della seconda dat del Tour di Giulia Mazzoni

Tanto era il pubblico in questa terza data del tour, che diverse persone sono rimaste in piedi pur di assistere al concerto di Giulia. 

«In questi concerti ho imparato e raccolto tanti colori, sensazioni, immagini che porterò per sempre con me – racconta Giulia – Quella che sto vivendo è un’esperienza unica e che mi sta arricchendo profondamente. Ho ricevuto tanto affetto da parte di persone attente e sensibili alla mia musica. Bambini sorridenti con occhi sognanti, ragazze e ragazzi entusiasti e curiosi verso la mia musica, signore e signori presenti in sala appassionati di pianoforte. Sono molto colpita dalla sensibilità di queste persone. È un viaggio che sto intraprendendo insieme a chi sta assistendo alle mie esibizioni. I protagonisti sono la musica, il pianoforte e le persone che con me stanno scrivendo questa storia. È un viaggio che non scorderò mai. »

Finita l'esibizione, c'è stato un momento di dialogo e condivisione. In tanti le hanno chiesto una foto, ma anche consigli e pareri sulla musica e sul pianoforte.

Ecco il video che Giulia Mazzoni ci ha mandato per raccontare questa terza data.

Giocando con i bottoni

L’album “Giocando con i bottoni” (distribuito in Italia da Artist First) contiene 14 composizioni inedite per pianoforte solo che si muovono tra tradizione classica e musica pop, fotografando sensazioni, immagini e ricordi dell’infanzia e del presente di Giulia Mazzoni. Attraverso uno stile musicale romantico, minimalista ed impressionista, il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

Tracklist album

Questa la tracklist di “Giocando con i bottoni”: “Apri gli occhi”, “Giocando con i bottoni”, “Piccola luce”, “Il labirinto”, “Frammenti di vetro”, “Omino rosso”, “L'ultimo caffè”, “Where and when?”, “L'albero di Mondrian”, “Elefantino di pezza”, “La fabbrica delle illusioni”, “Nella rete della luna”, “Lia”, “La cavalcata delle nuvole”.

Guarda la photogallery
Giulia Mazzoni conquista la Cina: diario del tour giorno1 – 2
Giulia Mazzoni conquista la Cina: diario del tour giorno1 – 2
Giulia Mazzoni conquista la Cina: diario del tour giorno1 – 2
Giulia Mazzoni conquista la Cina: diario del tour giorno1 – 2
+3