loading

Giorni Anomali band pop rock nata a Viterbo nel 2009, prende il nome dalla loro prima canzone scritta.  "Nella canzone parlavamo e parliamo della situazione sociale dell'Italia e del mondo, di questo nuovo ellenismo – racconta Federico Meli voce dei Giorni Anomali – Oggi l'eccesso è diventato la nuova normalità, c'è una corsa a chi fa di più a chi è più veloce". 

La band formata oltre che da Federico anche da Riccardo Aquilanti (chitarra), Alessio Forlani (chitarra), Stefano Capocecera (basso), Federico Maragoni (batteria) attulamente è in radio con il nuovo singolo "Io non la voglio una vita normale".

"Per scrivere canzoni o per mettere in atto una qualsiasi forma d'arte, almeno secondo noi,  bisogna venire da una storia non così regolare." racconta Federico. I testi che nascono dal disagio, dalla rabbia, dalla paura hanno quel qualcosa di fondamentale per arrivare allo stomaco delle persone. "Io non la voglio una vita così" è un inno a tutto questo. "Se questo è lo scotto da pagare per scrivere qualcosa d'impatto, allora benvenga" prosegue Federico Meli e aggiunge che l'importante "è canalizzare il proprio disagio in qualcosa di positivo. Non farsi schiacciare ma canalizzarlo e girarlo a proprio favore."

Per vedere la band Giorni Anomali da vivo l'appuntamento è l'11 agosto a Soriano Cimino e il 12 settembre a Marconia.

Noi vi lasciamo con l'intervista che abbiamo realizzato con Federico Meli.