Giornata mondiale del Rock: 5 film per celebrarla Foto

Il 13 luglio è la giornata mondiale del Rock, e quale modo migliore per celebrarla (oltre che ascoltando del buon rock) se non quello di unire musica e cinema?

Il 13 luglio è la giornata mondiale del Rock, e quale modo migliore per celebrarla (oltre che ascoltando del buon rock) se non quello di unire musica e cinema? Su Infinity ci sarà una programmazione tutta dedicata alla giornata mondiale del Rock con 5 film che vi faranno divertire ed emozionare a ritmo di musica.

Leggi anche:– Rocketman racconta Elton John senza censure

Giornata mondiale del Rock: 5 film per celebrarla

Si parte con ‘Rock of Ages’. Diretto da Adam Shankman, questo film del 2012 è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway. Siamo nel 1987 a Los Angeles dove il Bourbon Club è il centro della scena Rock della città. E’ qui che si incontrano Sherrie, una ragazza di provincia che sogna di diventare una cantante, e Drew barista ma aspirante rockstar. E’ amore a prima vista. Intorno a loro le vicende di una serie di personaggi leggendari come Stacee Jaxx, icona del rock che sembra aver perso la sua anima realmente ribelle in favore del successo economico. Una colonna sono straordinaria con i più grandi successi rock degli anni ’80 e un cast stellare per questo film. Al fianco dei protagonisti  Julianne Hough e Diego Boneta troviamo Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones e Mary J. Blige.

In Viaggio con una Rock Star’, spin-off del film Non mi scaricare, con Jonah Hill e Russell Brand. Al giovane e ambizioso Aaron Green è stato affidato un compito decisivo per la sua carriera: accompagnare l’eccentrica rockstar Aldous Snow a un importante concerto… Ma la star si rivelerà molto difficile da gestire!

Se ve lo siete perso, vi consigliamo di recuperare assolutamente ‘Tutto può cambiare’ trascinante commedia del 2013 di John Carney, con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine (il frontman dei Maroon 5). Quando due anime alla deriva si incontrano, insieme possono dare vita ad una musica meravigliosa.

Se siete dei nostalgici ‘Radio America’ è il film che fa per voi. Questa pellicola del 2006 diretta da Robert Altman (che firma la regia del suo ultimo film) racconta il dietro le quinte della puntata finale di un programma radiofonico destinato alla chiusura. In bilico tra dramma e commedia il film vanta un cast d’accezione che comprende John C. Reilly, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones e Meryl Streep.

Concludiamo la carrellata di film per celebrare la Giornata mondiale del Rock con un capolavoro dei film d’animazione, in cui non riuscirete a resistere al ritmo. Stiamo parlando di ‘Sing’ esilarante commedia musicale in cui una banda di simpaticissimi animali è alle prese con il salvataggio di un teatro dal fallimento, portandoli a scoprire il talento che risiede in ognuno di loro.

A voi la scelta e che il Rock sia con voi!

crediti foto@Ufficio Stampa Infinity

Guarda la photogallery
Giornata Mondiale del Rock: tutto iniziò il 13 luglio 1985
'Rock of Ages' di Adam Shankman
Tutto può cambiare con Keira Knightley, Adam Levine e Mark Ruffalo
Radio America di Robert Altman
+2

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!