loading

Giorgia, Vanità è il nuovo singolo

Si intitola Vanità il nuovo singolo di Giorgia, in rotazione radiofonica dal 1° gennaio. Un bel modo di inaugurare il 2017 per la cantante romana che ha da poco presentato al suo pubblico il decimo album di inediti, Oronero, certificato già oro da FIMI/GfK Italia).

La decisione di lanciare proprio Vanità come nuovo singolo – è un brano che denuncia una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo – è arrivata anche grazie ai fan della cantante, interpellati sui social sulla canzone che avrebbero preferito ascoltare in radio. Il pubblico ha quindi scelto il brano, che porta un testo firmato proprio da Giorgia e le musiche di Emma Rohan e Jez Ashurst.

Proprio a testimoniare la tendenza all”interattività’ di Giorgia, va detto che la cantante è anche la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale. 

Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e da Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, la cantante ha infatti interpretato dal vivo in un’inedita versione semiacustica i due brani Oronero e Scelgo ancora te (entrambi estratti dal suo nuovo album Oronero) e uno dei suoi più grandi successi, Il mio giorno migliore. Su Vevo è inoltre disponibile uno speciale video backstage che raccoglie immagini esclusive tratte dal set di Vevo Presents e cattura alcuni momenti dell’incontro tra Giorgia e i 20 fan vincitori del contest online di Vevo.

GIORGIA RICORDA ALEX BARONI