GionnyScandal, ecco Reset: ‘Va bene anche non stare bene’ Foto - Video

GionnyScandal, ecco Reset: 'Va bene anche non stare bene' Il 14 ottobre esce finalmente il nuovo album di GionnyScandal, Reset, […]

GionnyScandal, ecco Reset: 'Va bene anche non stare bene'

Il 14 ottobre esce finalmente il nuovo album di GionnyScandal, Reset, che segna l’ingresso del rapper nella scuderia Universal, con cui ha firmato un contratto nell’aprile del 2016.

È un nuovo inizio dunque per Gionata, noto ai più soprattutto grazie a YouTube, su cui è riuscito a collezionare un grande seguito e a crearsi uno spazio nella scena del rap italiano. Reset, sotto alcuni punti di vista, ha rappresentato dunque per GionnyScandal una sfida, superata tuttavia a pieni voti.

“All’inizio c’era un po’ di pressione – rivela Gionata – ma Marco Zangirolami (fonico che ha lavorato con GionnyScandal al disco, ndr), che mi è stato molto vicino psicologicamente, mi disse già il primo giorno che, quando componeva jingle per la tv, non pensava al destinatario della musica. Mi ha detto: ‘Non pensare per chi lo fai, ma continua a lavorare come facevi prima, perché ti hanno voluto per quello’. Fortunatamente me l’ha detto il primo giorno, per cui poi ho lavorato bene”.

È un disco più profondo questo Reset, che parte dal principio secondo cui a volte vada bene anche non star bene: “Ogni giorno siamo alla costante ricerca della felicità – mi spiega Gionny – ma per stare bene forse bisogna accettare che certi demoni non si possono sconfiggere”. In aperto contrasto col mood del’album, spicca il colore rosa del disco fisico, che sintetizza “un po’ il significato di Reset, questo voler vedere il lato positivo”.

Come primo singolo – portavoce, in un certo senso, di questo nuovo capitolo della carriera di GionnyScandal – il rapper ha dunque scelto Buongiorno, “il modo più bello per iniziare ogni giornata”.

“Ho ascoltato il pensiero dei fan più che il mio – spiega però il rapper – anche se non saprei che singolo avrei scelto in base al mio gusto personale”.

Guarda la photogallery

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!