Intervista a GionnyScandal: il tour, il nuovo mixtape e la ‘prova’ tv

Foto
Classe 1991, quattro album all'attivo e più di 270mila fan su Facebook: questi sono alcuni dei numeri di GionnyScandal, nome d'arte di Gionata Ruggeri, giovane […]
-
loading

Classe 1991, quattro album all'attivo e più di 270mila fan su Facebook: questi sono alcuni dei numeri di GionnyScandal, nome d'arte di Gionata Ruggeri, giovane rapper che dal 2009 ad oggi è riuscito a conquistare la stima e l'apprezzamento di tantissimi fan, grazie soprattutto al successo che ha ottenuto nel mondo del web, su cui continua a distribuire gratuitamente la propria musica.

È il caso di Haters Make Me Famous vol. 4, l'ultimo mixtape prodotto da Gionny, distribuito gratuitamente e downloadabile dal sito ufficiale dell'artista. Un regalo per chi lo segue da sempre, così come il tour, che anche sarà a ingresso gratuito e che toccherà grandi città, da Catania a Torino, passando per Milano e Napoli.

Abbiamo intervistato GionnyScandal proprio alla vigilia della sua partenza per Catania e il rapper ci ha raccontato un po' di sé e della sua musica, anticipando anche qualcosa sul live. Gli abbiamo anche chiesto un parere sull'esperienza ad Amici, che ha suscitato non poche polemiche tra i suoi fan che non hanno digerito la sua eliminazione. In proposito, il rapper – senza peli sulla lingua – ci ha tenuto a raccontarci la sua verità: "Se devo dire tutta la verità – precisa – non sono stato io a propormi ad Amici, ma sono stati loro che hanno chiamato me. Anzi, mi avevano già chiamato l'anno di Moreno e io rifiutai, mi hanno richiamato l'anno di Briga e io ho rifiutato. Vedendo come sono andati loro due e anche se, come ho scritto sui social, non ne avevo bisogno e non per menarmela, ho pensato potesse essere una vetrina in più. Lo era a maggior ragione considerando che me l'avevano chiesto loro. Non posso dire tutta la verità, ma non doveva andar così, perché altrimenti non avrei mai accettato. Non è dipeso da me, né dalla redazione, ma da una persona. Va bene così".

"Si è sempre in cerca di una svolta – conclude alla fine – ma non c'è solo Amici, sto lavorando al mio quinto album. Ho dalla mia parte i social e la televisione arriverà se deve arrivare".

Guarda la photogallery
Intervista a GionnyScandal: il tour, il nuovo mixtape e la ‘prova’ tv
Intervista a GionnyScandal: il tour, il nuovo mixtape e la ‘prova’ tv