Anteprima Funweek.it: Gantcho. Quando la lirica incontra il rap Foto - Video

GANTCHO: le mode musicali del momento si uniscono per dare vita a quello che si preannuncia come il brano più […]

GANTCHO: le mode musicali del momento si uniscono per dare vita a quello che si preannuncia come il brano più geniale dell'anno, la liric-rap-dance hit I WANNA FALL IN LOVE AGAIN.

L'estroso cantante pop-lirico stravolge la forma canzone, insieme al giovanissimo rapper Face Pimp e a Dj Twenty. Un singolo che scatena la voglia di ballare come in un travolgente “road party”, quello che lo accompagna nel videoclip per la regia di Maurizio Ghiotti.

Il video del nuovo singolo nel quale duettano il cantante lirico Gantcho ed il rapper Milanese Face Pimp "I wanna fall in Love Again" è diretto dal regista torinese Maurizio Ghiotti ed è ideato come un Road Party. L'idea di volersi innamorare di nuovo, di ricominciare a vivere e di ripartire viene espressa come un Joy Ride, organizzato da Gantcho, Face Pimp e DJ Twenty (autore dell’arrangiamento) su un enorme TIR con piattaforma aperta con a bordo la strumentazione musicale sul quale vengono invitati tutti gli amici per fare festa. Face Pimp e Gantcho guidano la festa (oltre che il camion!) cercando di coinvolgere tutto il mondo nel loro delirio musicale. 

Gantcho. Quando la lirica incontra il rap

Che cosa succede quando si incontrano un cantante lirico con preparazione classica ed un DJ di musica progressive House, HipHop e Rap? Il risultato è "FREEDOM" il nuovo album del cantante Pop Opera Gantcho, prodotto insieme al DJ Italiano Twenty aka TwoZero e contenente 7 brani inediti più due bonus track esclusive (in totale 9). "FREEDOM" nasce dall’idea del melting pot di stili apparentemente diversi. La chiave di lettura è nella totale libertà di espressione musicale, che porta alla libertà di creare delle sonorità nuove, originali e sorprendenti! La libertà di essere se stessi per poter valorizzare l'individualità e lo stile del singolo artista. Nel mixare l'impossibile si riesce a rompere gli schemi e ad aprire la strada ad un entusiasmo coinvolgente che sbandiera l'idea del Tutto è Possibile. Di conseguenza l'album contiene due duetti esclusivi : "I Wanna Fall In Love Again" con il rapper milanese Face Pimp e la ballata R&B style "Meet Me Across the River" insieme alla cantante danese Sanne Gottlieb. Oltre al singolo pilota "Get Out of My Head", che nel 2014 era già entrato nella Top 30 dei singoli in Italia. Inoltre, l'omonimo brano  "Freedom" è l'epica dichiarazione di partecipazione di DJ Twenty e Gantcho all'Eurovision Festival in Svezia 2015. E se non dovesse bastare, sono stati inserite due bonus track esclusive, una delle quali è il remix di DJ Twenty del brano "Divine" con cui Gantcho  ha partecipato alle selezioni per l'Eurovision Festival in Svizzera lo scorso anno.      

Guarda la photogallery

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS