Francesco Guccini dichiara su David Bowie: “Non mi piaceva”

Foto
FRANCESCO GUCCINI CONTRO BOWIE, BOWIE CONTRO CELENTANO: 'IDIOTA' Decisamente in controtendenza, mentre i più grandi artisti internazionali commemorano la dipartita di David Bowie rendendo omaggio […]
- - Ultimo aggiornamento

FRANCESCO GUCCINI CONTRO BOWIE, BOWIE CONTRO CELENTANO: 'IDIOTA'

Decisamente in controtendenza, mentre i più grandi artisti internazionali commemorano la dipartita di David Bowie rendendo omaggio al suo talento, alla sua musica e alla sua camaleontica indole rock, Francesco Guccini è uscito fuori dal coro e, in collegamento telefonico con ‘Un giorno da pecora', ha detto la sua sul Duca bianco.

Francesco Guccini contro David Bowie: sostanzialmente, infatti, il cantante modenese ha dichiarato ai microfoni della trasmissione di Radio 2 condotta da Geppy Cucciari e Giorgio Lauro, di non gradire particolarmente il suo modo di fare musica.

DURA DECISIONE DELLA MOGLIE DOPO LA MORTE DI DAVID BOWIE

Se mi piaceva David Bowie? No, ma io non sono un grande ascoltatore di musica, al momento non ascolto proprio nessuno per esempio” ha fatto sapere Guccini, aggiungendo subito dopo che “Quando sono in macchina con mia moglie, lei mette qualche cd. Ma io le dico subito di spegnere”.

Francesco Guccini dichiara su David Bowie: "Non mi piaceva", così spiazza tutti

Il cantautore 76enne ha poi confessato di preferire un altro genere di musica: “Ho conosciuto Petra Magoni, che è una grande cantante. Mi piaceva la musica rock degli anni Cinquanta, tipo Presley, Richard o Gene Vincent, mentre di italiani giusto Jannacci e Paolo Conte”.

LE ULTIME PAROLE PRIMA DI MORIRE, SOLO ORA SI SA

Insomma, come potevamo immaginare, seppur con soli 7 anni di differenza, Guccini e Bowie appartengono a due mondi culturali ben distanti, lontani anni luce tra di loro. Apprezzabile, in ogni caso, l'onestà intellettuale con cui il nostro autore ha espresso la sua opinione al di là del facile sentimentalismo di cui si può essere vittime in circostanze delicate come la morte di un artista del calibro del Duca bianco.

Guarda la photogallery
Francesco Guccini contro David Bowie: “Non mi piaceva”
Francesco Guccini contro David Bowie: “Non mi piaceva”
Francesco Guccini contro David Bowie: “Non mi piaceva”
Francesco Guccini contro David Bowie: “Non mi piaceva”
+10