loading

Che cosa fa oggi Francesco Capodacqua allievo della della terza edizione di Amici di Maria De Filippi? Il cantante dalla faccia pulita e il sorriso accattivante, a quasi 11 anni di distanza dal talent, lo ritroviamo al fianco di Lorenza Mario e Max Cavallari dei Fichi d'India per un progetto originale e interessante: Diva. L'Amore va in scena, musical con la regia di Renato Giordano.

Francesco Capodacqua Amici 'speciali' con Diva. Il Musical 'Gay Friendly'

Diva. L'Amore va in scena è una delle commedie musicali più attese della stagione. Un musical unico nel suo genere che, unendo la tradizione italiana a quella dello spettacolo dal vivo "alla Broadway", racconta una storia d'amore originale e libera da ogni pregiudizio.

Commedia musicale inconsueta per il pubblico italiano, narra le vicende della famiglia decisamente “allargata” e sessualmente libera che popola uno dei locali più famosi e ambigui della capitale il DIVA.

La protagonista Annabel/ Lorenza Mario interpreta la star e l’anima del DIVA e ne incarna tutte le complessità. L’amico di una vita, René/Max Cavallari, gay sui generis, è il suo compagno di avventure che la sostiene con ironia e affetto nelle difficoltà di una vita fuori dagli schemi.

Alessio/Francesco Capodacqua è il bel giovane che vuole cambiare vita, vuole trovare se stesso per fuggire da un percorso già tracciato.

Francesco Capodacqua Amici? Una bella esperienza…

Protagonista di Amici 3, Francesco Capodacqua oggi è un artista completo, formatosi proprio sui banchi della "scuola" di Maria De Filippi. 

Fin dall'inizio, Francesco aveva dichiarato di voler imparare ogni disciplina, dal canto al ballo, alla recitazione e l'ha dimostrato con la sua carriera successiva, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di co-protagonista nel musical scritto e diretto da Renato Giordano in scena in uno dei teatri più grandi d'Italia: il Teatro della Luna.

Nella sua scheda di Amici 3 si legge: "I suoi tre principali difetti sono: l’essere permaloso, non gli piacciono le sue mani, non riesce ad innamorarsi; le sue doti? Cantare, imitare la gente buffa, il sorriso…Dalla scuola si aspetta che lo faccia migliorare sulle cose che gli piacciono di più, cantare, intrattenere il pubblico e ballare". Oggi Francesco Capodacqua ha realizzato il suo sogno!