Francesco Capodacqua Amici ‘speciali’ con Diva. Il Musical

Foto
Che cosa fa oggi Francesco Capodacqua allievo della della terza edizione di Amici di Maria De Filippi? Il cantante dalla faccia pulita e il sorriso […]
-
loading

Che cosa fa oggi Francesco Capodacqua allievo della della terza edizione di Amici di Maria De Filippi? Il cantante dalla faccia pulita e il sorriso accattivante, a quasi 11 anni di distanza dal talent, lo ritroviamo al fianco di Lorenza Mario e Max Cavallari dei Fichi d'India per un progetto originale e interessante: Diva. L'Amore va in scena, musical con la regia di Renato Giordano.

Francesco Capodacqua Amici 'speciali' con Diva. Il Musical 'Gay Friendly'

Diva. L'Amore va in scena è una delle commedie musicali più attese della stagione. Un musical unico nel suo genere che, unendo la tradizione italiana a quella dello spettacolo dal vivo "alla Broadway", racconta una storia d'amore originale e libera da ogni pregiudizio.

Commedia musicale inconsueta per il pubblico italiano, narra le vicende della famiglia decisamente “allargata” e sessualmente libera che popola uno dei locali più famosi e ambigui della capitale il DIVA.

La protagonista Annabel/ Lorenza Mario interpreta la star e l’anima del DIVA e ne incarna tutte le complessità. L’amico di una vita, René/Max Cavallari, gay sui generis, è il suo compagno di avventure che la sostiene con ironia e affetto nelle difficoltà di una vita fuori dagli schemi.

Alessio/Francesco Capodacqua è il bel giovane che vuole cambiare vita, vuole trovare se stesso per fuggire da un percorso già tracciato.

Francesco Capodacqua Amici? Una bella esperienza…

Protagonista di Amici 3, Francesco Capodacqua oggi è un artista completo, formatosi proprio sui banchi della "scuola" di Maria De Filippi. 

Fin dall'inizio, Francesco aveva dichiarato di voler imparare ogni disciplina, dal canto al ballo, alla recitazione e l'ha dimostrato con la sua carriera successiva, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di co-protagonista nel musical scritto e diretto da Renato Giordano in scena in uno dei teatri più grandi d'Italia: il Teatro della Luna.

Nella sua scheda di Amici 3 si legge: "I suoi tre principali difetti sono: l’essere permaloso, non gli piacciono le sue mani, non riesce ad innamorarsi; le sue doti? Cantare, imitare la gente buffa, il sorriso…Dalla scuola si aspetta che lo faccia migliorare sulle cose che gli piacciono di più, cantare, intrattenere il pubblico e ballare". Oggi Francesco Capodacqua ha realizzato il suo sogno!

 

Guarda la photogallery
Francesco Capodacqua Amici ‘speciali’ con Diva. Il Musical
Francesco Capodacqua Amici ‘speciali’ con Diva. Il Musical
Francesco Capodacqua Amici ‘speciali’ con Diva. Il Musical
Francesco Capodacqua Amici ‘speciali’ con Diva. Il Musical