Ultimo vince Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte

Ultimo vince la sezione delle Nuove Proposte di Sanremo 2018. A Alice Caioli il Premio della Sala Stampa Radio Tv Web 'Lucio Dalla' mentre a Mirkoeilcane è andato il premio della critica 'Mia Martini' - sezione Nuove Proposte
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ultimo vince Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte

Sono stati assegnati i primi premi di questa 68^esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Vince la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018 Ultimo con il brano ‘Il ballo delle incertezze’. Al secondo posto Mirkoeilcane con ‘Stiamo tutti bene’ al terzo posto Mudimbi con Il Mago.

Sanremo 2018 i premi assegnati alle Nuove Proposte

Il premio della critica ‘Mia Martini’ – sezione Nuove Proposte di Sanremo 2018 è andato a Mirkoeilcane con la canzone ‘Stiamo tutti bene’ con 74 a voti. Al secondo posto Ultimo con 19 voti, seguito da Mudimbi con 12 voti. Hanno votato 132 giornalisti accreditati alla Sala Stampa Ariston Roof. con 130 voti validi.

Ad Alice Caioli invece è andato il Premio della Sala Stampa Radio Tv Web ‘Lucio Dalla‘ per la sezione Nuove Proposte. Alice con la sua ‘Specchi Rotti’ ha ricevuto 41 voti, seguita da Mirkoeilcane e Ultimo con 38 voti e Mudimbi con 30 voti. La sala stampa tuttavia è divisa e un coro di disappunto si leva quando viene decretato il vincitore del premio.