Ultimo a Sanremo 2019 con I tuoi particolari Foto

Ultimo torna a Sanremo dopo la vittoria a Sanremo Giovani lo scorso anno. Quest'anno sul palco dell'Ariston porterà il brano I tuoi particolari.

La sua partecipazione al Festival di Sanremo era forse scontata, considerando la tradizione che segue il vincitore di Sanremo Giovani dell’edizione precedente, ma mai nessuno come Ultimo si è forse meritato assolutamente il proprio posto tra i Big in gara.

Nel 2018, il giovanissimo artista romano ha vinto la sezione Giovani con Il Ballo delle Incertezze. Quest’anno porterà sul palco I tuoi particolari. Ma tra un brano e l’altro ne son successe di cose nella vita di Ultimo, tanto da annunciare una data allo Stadio Olimpico, prevista per il 4 luglio 2019.

Sanremo 2019, tutte le news sul Festival

Il suo album Peter Pan è stato, di fatto, eletto dai report FIMI uno dei più venduti dell’anno. Dato che non stupisce, considerando il successo anche dei live dell’artista, che ha collezionato sold out in tutta Italia.

Giusto, dunque, che quella di Ultimo venga ormai definita una vera e propria “favola”. Nato nel 1996, Ultimo inizia a studiare musica a 8 anni al conservatorio di Santa Cecilia a Roma, per scrivere le sue prime canzoni a 14 anni. Nel 2016 vince un contest della Honiro e inizia così a lavorare sotto l’etichetta discografica. Il singolo d’esordio, Chiave, esce nel 2017, mentre l’album di debutto – Pianeti – esce ad ottobre dello stesso anno, e ottiene la certificazione di disco d’oro. Il singolo sanremese Il Ballo delle Incertezze, già certificato doppio Platino, ha superato 36,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Tutti i cantanti del Festival di Sanremo 2019

 

Guarda la photogallery
Ultimo a Sanremo 2019
La vittoria di Sanremo Giovani nel 2018
L'album Peter Pan e i live
La favola di Ultimo

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.