Tutto sul look dei Dear Jack a Sanremo 2015

Foto
I Dear Jack sono l’unico gruppo in gara in questa edizione del Festival di Sanremo e, com’è giusto che sia, attorno a loro c’è molto […]
-
loading

I Dear Jack sono l’unico gruppo in gara in questa edizione del Festival di Sanremo e, com’è giusto che sia, attorno a loro c’è molto interesse sia per le performance musicali che per i look.

DEAR JACK, LA NOSTRA INTERVISTA

Vestire un singolo artista per un’occasione così importante è di per sé molto complicato, immaginate moltiplicare la cosa per cinque!
 
I Dear Jack sono in gara con il brano “Il mondo esplode tranne noi” e si sono esibiti durante la prima serata del Festival che si è tenuta ieri. Proprio in quell’occasione il loro look puntava principalmente sul nero – il colore elegante per eccellenza – con qualche accenno al bianco e al grigio.

 

Ci ha incuriosito molto il loro stile e per questo abbiamo fatto qualche domanda a Gianluigi Vavassori designer di Obvious Basic. I 5 teen idol sono infatti vestiti da capo a piedi con il brand dello stilista!

“Ho realizzato i capi per le performance sanremesi dei Dear Jack applicando la filosofia del Brand, ossia capi semplicemente ricercati con piccoli dettagli che fanno la differenza e con un look rilassato” ci ha detto Gianluigi Vavassori. “L’idea è stata quella di interpretare le loro personalità in armonia. Abiti diversi, ma con un unico pensiero, in perfetto stile Obvious Basic, semplice e vissuto da ogni persona in modo diverso".

Ovviamente nel processo della creazione del look anche i ragazzi hanno un ruolo attivo: hanno le idee chiare non solo per quanto riguarda la loro musica ma anche il loro stile! Scelgono dalla collezione i capi che meglio interpretano le loro individualità, rimanendo quindi sempre fedeli a se stessi: la stessa t-shirt portata da ognuno di loro ha cinque look diversi! Ma parliamo nel dettaglio del look sfoggiato nella prima serata!

Per Riccardo, il batterista, abbiamo visto una maglia operata portata con sotto un lupetto di jersey bianco in pieno stile gentleman: questo abbinamento sottolina tutta la sua naturalezza e semplicità. Alessandro, invece, è il bassista ed è il timido del gruppo: il suo carattere è comunque deciso e ciò è stato sottolineato da un look pulito, comodo ed elegante: gilet, camicia bianca e pantalone nero. Gilet anche per Francesco, il chitarrista, che ha optato per la versione damascata portata assieme ad un paio di jeans dall’effetto “sporcato” molto wild-chic come vuole ora la moda. Lorenzo, poi, è stato senza dubbio il più elegante e raffinato: il suo era un look più prezioso formato da giubbino in pelle traforata, camicia con collo alla coreana e denim. Infine Alessio, il frontman del gruppo, è un vero spirito libero e la sua personalità è stata espressa da una sovrapposizione di capi: giacca damascata, camicia alla coreana fiorata e sotto un lupetto nero. Molto Jack… un vero sognatore. Volete una curiosità? Anche le scarpe – firmate Leather Crown – sono state scelte e personalizzate secondo la filosofia del brand Obvious Basic appositamente per i ragazzi e le loro perfermance al Festival!

www.stylosophique.com

Guarda la photogallery
Tutto sul look dei Dear Jack a Sanremo 2015
Tutto sul look dei Dear Jack a Sanremo 2015
Tutto sul look dei Dear Jack a Sanremo 2015
Tutto sul look dei Dear Jack a Sanremo 2015
+1