Televoto Sanremo Enrico Ruggeri attacca: aiuta i giovani

Foto
Seppur il televoto abbia già ampiamente dimostrato di non facilitare gli idoli di ragazzine e teenager posizionando personaggi come Dear Jack e Alessio Bernabei a […]
-
loading

Seppur il televoto abbia già ampiamente dimostrato di non facilitare gli idoli di ragazzine e teenager posizionando personaggi come Dear Jack e Alessio Bernabei a fine classifica, oggi in conferenza stampa al Palafiori di Sanremo, è scattata la polemica riguardante il tanto temuto giudizio del pubblico.

Televoto Sanremo Enrico Ruggeri in sala stampa attacca il sistema

A sollevarla, è stato proprio uno dei Big favoriti di questa edizione del festival, Enrico Ruggeri, il quale a fine incontro con la stampa, ha dichiarato che per lui la vittoria sarà difficile, dato che sostanzialmente a usare il televoto sono i giovani, un pubblico quindi che di base non lo segue con interesse.

Per rimanere aggiornati su #Sanremo2016 seguiteci su Facebook e Twitter!

Una dichiarazione che sembra però non avere affatto riscontro negli ultimi dati in proposito, dato che Il Volo lo scorso anno ha vinto perché apprezzato da un pubblico decisamente "over 50" e idoli dei talent per questo Sanremo 2016 sono tutti a rischio eliminazione.

Televoto Sanremo Enrico Ruggeri e Alessio Bernabei…tutti contro tutti

Intanto, mentre Enrico Ruggeri fa la sua denuncia, anche sul fronte Alessio Bernabei si alzano le proteste: "dopo la tendenza su twitter, i voti e tutto quello che stiamo facendo per te, crediamo veramente che quella classifica sia VERA?" accusano i fan del giovanissimo cantante su Facebook. "Ma non scherziamo. Sei il migliore e noi ce la stiamo mettendo tutta".

Guarda la photogallery
Sanremo 2016, Enrico Ruggeri: ‘Canto l’amore per il passato’
Sanremo 2016, Enrico Ruggeri: ‘Canto l’amore per il passato’