Soundies Awards, il miglior video è quello di Ermal Meta

Sanremo, è il momento dei Soundies Awards Venerdì 12 febbraio, presso il Teatro Limoni La Gardenia, alle ore 18.00 si svolgerà la cerimonia di consegna […]
-
Soundies Awards, il miglior video è quello di Ermal Meta

Sanremo, è il momento dei Soundies Awards

Venerdì 12 febbraio, presso il Teatro Limoni La Gardenia, alle ore 18.00 si svolgerà la cerimonia di consegna dei Soundies Awards, il premio dedicato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival, ideato dal patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e promosso dalla Lucania Film Commission.

La giuria è composta da esperti del mondo della discografia e del cinema, ovvero Elio Cipri, Beppe Cuva, Mauro Marino, Laura Delli Colli, Manuela Pineskj e Corrado Fortuna, mentre la direzione artistica è affidata al premio David di Donatello Giuseppe Marco Albano.

Per le nuove proposte il premio è stato assegnato ad Ermal Meta per il video “Odio le favole”.

Oltre alla scultura consegnata nelle mani dell’artista vincitore, saranno premiate le etichette discografiche con un voucher economico messo a disposizione dalla LFC destinato alla realizzazione di un secondo videoclip da realizzare in terra Lucana entro il 2016.

La serata di domani sarà condotta dalla giornalista Francesca Barra affiancata da Daniele Battaglia di Radio 105. Oltre agli interventi della giuria di qualità saranno presenti per premiare sul palco del Theatre Limoni-La Gardenia Vincenzo Russolillo patron Casa Sanremo, Paride Leporace direttore Lucana Film Commission con Nicola Timpone e Giuseppe Marco Albano direttore artistico dei Soundies Awards.

Gli appuntamenti di Casa Sanremo di venerdì 12 febbraio

Continuano gli incontri con il Campus Polizia di Stato (Optima Theatre) con l’appuntamento giornaliero, a partire dalle ore 9.00, con “Una vita da Social” destinato alle scuole della Liguria.

Alle 13.00, i Pooh, ospiti di Radio 105 del programma di Daniele Battaglia “105 all’una” festeggeranno i 50 anni di carriera con una torta offerta da Casa Sanremo in lounge.

Domani giornata dedicata a Pino Mango con la presentazione del libro “Mango. Tutte le poesie” curato dalla moglie Laura Valente (ore 14.00).

A Casa Sanremo domani sarà Alessio Bernabei che, intervistato a Radio Festival, incontrerà anche i fan che hanno partecipato a un contest dedicato.

Alle 16.00 (Optima Theatre), Casa Sanremo per il Sociale con un focus sulla libreria sociale.

Alle 18.00, l’incontro promosso da Facebook Italia e alle 19.30, l’Università di Salerno, nell’ambito della rassegna DaviMedia,incontra Manuel Frattini per parlare del musical in Italia.

Al termine della prima serata del Festival della canzone italiana, la grande musica si sposterà dal teatro Ariston a Casa Sanremo dove, dopo la mezzanotte inizieranno gli showcase firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo. Sul palco della Sala Mango al Palafiori, Beppe Cuva presenta lo showcase di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato..

Continuano le dirette su Alice TV di “Casa Alice” e i cooking show. Il territorio protagonista a tavola domani sarà la Basilicata.

Sono passati oggi a Casa Sanremo Carlo Conti, Annalisa, Francesca Michielin, Bobby Solo, Walter Nudo, Benji e Fede, Valerio Staffelli.