Soldi di Mahmood conquista tutti e approda anche nella Top50 Globale di Spotify Foto - Video

Tutti i record di Soldi di Mahmood: primo in tutte le classifiche ed è il brano italiano con l'ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale.

Soldi di Mahmood conquista tutti e approda anche nella Top50 Globale di Spotify

Mentre su Sanremo e le modalità del televoto imperversa la polemica capitanata dal secondo classificato Ultimo (sostenuto da fan e da alcuni artisti e addetti ai lavori), la canzone di Mahmood vola nelle classifiche italiane.

Soldi, con il suo ritmo martellante e un clap clap irresistibile, a pochi giorni dalla fine del Festival, conquista la prima posizione in tutte le classifiche: Spotify, Apple Music, iTunes e Earone.
Come se non bastasse, Mahmood si guadagna anche un record di tutto rispetto: la canzone è infatti entrata nella Top50 Globale di Spotify (in 40esima posizione), risultando essere il brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale.

La nostra intervista a Mahmood quando è uscito l’EP Gioventù Bruciata

Una grandissima soddisfazione per il cantautore milanese, che ha scritto Soldi aiutato – sia nella scrittura che nella produzione – da Dario Faini in arte Dardust, che a Sanremo dirigeva l’Orchestra, e da Charlie Charles, che sui social non ha mancato di sottolineare l’ennesimo goal raggiunto dopo aver contribuito ai successi di trapper come Ghali e Sfera Ebbasta.

L’album di Mahmood uscirà invece l’1 marzo: si tratta del primo album ufficiale dell’artista per Island Records dal titolo Gioventù Bruciata (lo stesso titolo dell’EP già rilasciato mesi fa). Oltre ai brani dal suo primo Ep, conterrà altri inediti.

“Ragazzi, Soldi è Numero 1 ovunque. – ha dichiarato Mahmood in una story su Instagram – Io non ci credo, non mi sembra possibile. Vi ringrazio per il sostegno, mi state scrivendo un casino quindi grazie grazie davvero”.

Guarda la photogallery
Mahmood conquista le classifiche italiane
Il record su Spotify
Chi ha scritto Soldi?
Mahmood ringrazia i fan su Instagram

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS