‘Abbi cura di me’, Simone Cristicchi torna a Sanremo 2019

Con ‘Abbi cura di me’, parteciperà per la quinta volta al Festival di Sanremo. Il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston, come ha scritto […]
- - Ultimo aggiornamento

Con ‘Abbi cura di me’, Simone Cristicchi parteciperà per la quinta volta al Festival di Sanremo. Il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston, come ha scritto il cantante su Facebook, è legato all’aver trovato un pezzo speciale legato al suo ritorno.

“Avevo detto che, se mai fossi tornato a partecipare in gara, l’avrei fatto con una canzone speciale – ha scritto l’artista – che mi rappresentasse alla perfezione per quello che sono diventato, anche dopo tanta ricerca personale, ed esperienza in teatro. Una canzone che potesse arrivare come una carezza al cuore di tutti, come una piccola “preghiera” capace di darti i brividi.”

Il brano ‘Abbi cura di me’ è stato scritto insieme a Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi Aremag.

Leggi Anche: — Irama a Sanremo 2019 con ‘La ragazza con il cuore di latta’

‘Abbi cura di me’, Simone Cristicchi torna a Sanremo 2019, a 12 anni dalla vittoria nella categoria Campioni

La prima volta di Simone Cristicchi al Festival di Sanremo risale al 2006 quando arrivò secondo con ‘Che bella gente’ nella categoria Nuove Poposte. L’anno successivo, nel 2007, vincerà la categoria Campioni con ‘Ti regalerò una rosa’.

 

Crediti foto@Kikapress