Sanremo, Siani sfotte un bimbo ed è polemica: UPDATE

Foto
Siani si difende dalle accuse UPDATE: La pioggia di polemiche che ha sommerso Alessandro Siani continua a imperversare sui social, ma arriva dal diretto interessato […]
-
loading

Siani si difende dalle accuse

UPDATE: La pioggia di polemiche che ha sommerso Alessandro Siani continua a imperversare sui social, ma arriva dal diretto interessato – intervistato al programma radiofonico 105 Friends – una dichiarazione in cui fa ammenda per la battuta infelice sul bimbo che gli ha stretto la mano, sottolineando – però – che a Sanremo si esagera sempre con le critiche.
SANREMO, LE PAGELLE DELLA 1° SERATA 

"Grande rispetto per il bambino che è un bambino intelligente – dichiara Siani, che aggiunge – abbiamo poi fatto una foto insieme". Il bimbo, ha voluto specificare il comico campano, assomiglia al protagonista del suo film: per questo gli è venuto naturale scherzare con lui. "A Sanremo – ironizza infine per chiudere la questione – anche un colpo di tosse poi diventa broncopolmite".

 

Non è mai stato un palco facile, l’Ariston, per i cantanti in gara che devono vedersela con le emozioni, il pubblico presente e le migliaia di spettatori a casa, ma non lo è neanche per chi fa il comico, come Alessandro Siani.

Il secondo super ospite della serata d’apertura del Festival di Sanremo è entrato dal fondo del teatro, sfoderando il sorriso migliore e qualche battuta per rompere il ghiaccio prima dell’intervento vero e proprio sulla crisi economica.

 

Quasi arrivato sul palco, Alessandro Siani stringe la mano ad un bambino paffutello che si alza dalla poltrona e gli va incontro, ma tutto ciò che si sente dire è: “Ci entri nella poltrona? Pensavo fosse una comitiva – continua rivolgendosi alla platea – invece era solo”.

Siani criticato a Sanremo

L’uscita indigna immediatamente il web che critica Siani per il bassissimo livello della sua comicità, ma anche e soprattutto per aver deriso un bambino. “Alessandro Siani – cinguetta un utente – che fa una battuta di m***a ad un bambino obeso…TRISTE. Il povero ragazzino imbarazzatissimo”, seguito da “Il monologo di #Siani è la peggiore performance comica della storia del #festivaldisanremo: triste, banale, prevedibile.”.

Per dovere di cronaca, Siani, tornato in camerino, ha posato per una foto proprio insieme a quel bimbo bersaglio di facili battute e Carlo Conti ha annunciato che il suo intero compenso per l’intervento sarà devoluto a due ospedali pediatrici, il Santobono Pausilipon di Napoli e Gaslini di Genova.

Guarda la photogallery
Sanremo, Siani sfotte un bimbo ed è polemica
Sanremo, Siani sfotte un bimbo ed è polemica
Sanremo, Siani sfotte un bimbo ed è polemica
Sanremo, Siani sfotte un bimbo ed è polemica
+2