Non è andata benissimo ad Alex Britti alla fine della prima serata di questo 65esimo Festival di Sanremo.

SANREMO, IL RITORNO DI ALEX

Il cantautore romano e il suo brano Un attimo importante sono infatti finiti ‘a rischio’, nella zona rossa occupata dalle 4 canzoni meno apprezzate da stampa e pubblico.

 

Un risultato inatteso prima della kermesse, dato che Alex era sicuramente uno dei favoriti. Del resto, ai nostri microfoni il cantante ha ammesso tranquillamente di essere arrivato al Festival per mettersi alla prova, comunque vadano le cose alla fine dei giochi.

Sanremo, un banco di prova

“Sono venuto qui perché avevo voglia di mettermi in gioco – confessa Britti – di suonare su un palco su cui ti vedono tante persone e dove ti puoi mettere a confronto con gli altri. Sanremo è un po’ la festa della musica e della televisione in Italia e a me piace farne parte. Questo è il quinto che faccio”.

Un attimo importante racconta la storia di un amore consapevole. Come la vede Alex? “L’amore è una cosa intensa – ci risponde il cantautore – è una cosa che fa bene proprio all’anima, qualsiasi
tipo di amore. Quando hai 40 anni sei molto più realista, non smetti di sognare, però sei più disincantato, meno insicuro”.

Martina? Storia finita

Infine, Alex dedica un pensiero a Martina, la sue vecchia chitarra: “Martina è partita qua a Sanremo e la storia è divertente, perché qui si è sempre alla ricerca del gossip e dello scoop. Quell’anno la mia chitarra era una Martin, quindi Martina, arrivo sul palco e c’era una chitarra di scorta. Ho chiesto ad un mio amico dove fosse Martina e lui mi ha risposto ‘Tranquillo, è in camerino che ti aspetta’. Noi ci eravamo capiti. Ora tra Britti e Martina la storia è finita. Possiamo dirlo".