Sanremo Giovani: Miele presenta ‘Mentre ti parlo’

Foto
Il 9 Febbraio prenderà il via la 66°edizione del Festival di Sanremo, la seconda diretta da Carlo Conti. Come per le edizioni precedenti le categorie […]
-
loading

Il 9 Febbraio prenderà il via la 66°edizione del Festival di Sanremo, la seconda diretta da Carlo Conti. Come per le edizioni precedenti le categorie in gara sono due: i big (20 i cantanti in gara) e i Giovani o Nuove Proposte (8).

Nell'attesa che il Festival prenda il via, abbiamo incontrato una delle protagoniste della categoria Giovani: Miele.

Nome d'arte di Manuela Paruzzo, Miele ha vinto il concorso Area Sanremo 2015 ed è stata selezionata per partecipare al Festival. Sul palco del Teatro Ariston porterà il brano "Mentre ti parlo". "E' la prima canzone che ho scritto. Ero lontana da casa, a Milano per studiare musica, stavo provano da un po' di tempo a scrivere qualcosa, ma non mi usciva nulla di buono, di vero – racconta Miele – Dopo una violenta discussione al telefono con mio padre, ho cominciato a buttare parole su un foglio. Parole di rabbia e di amore allo stesso tempo". Sebbene la canzone sia una lettera di una figlia ad un padre, Miele vorrebbe che non ci si fermasse a questo e che, a chi ascolta il brano, arrivasse l'argomento più universale: quello del chi sono? dove vado? mi lasci andare? se non mi lasci andrò lo stesso. 

Il suo nome d'arte Manuela l'ha scelto istintivamente, ma se pensate che lo abbia fatto per la dolcezza che il miele rappresenta, sappiate che non è così. "Per me il miele oltre ad essere dolce è denso e molto forte e in questo aspetto rivedo il mio modo di fare musica!" confessa la giovane cantante.

La cantautrice siciliana, è emozionata e non vede l'ora di salire sul palco del Festival di Sanremo "Lo vedevo fin da quando ero piccola, mi sembrava come una favola, un mondo magico!". Mentre ti parlo è uscito in rotazione radiofonica il 15 Gennaio e presto arriverà anche il primo album di Miele intitolato "Occhi".

In attesa di vederla e ascoltarla sul palco del Teatro Ariston, vi lasciamo con la nostra intervista a Miele.

 

 

Guarda la photogallery
Sanremo Giovani: Miele presenta ‘Mentre ti parlo’
Sanremo Giovani: Miele presenta ‘Mentre ti parlo’