Sanremo Giovani, Mahmood: ‘Dimentica è il brano della mia rivincita personale’

Foto
Sanremo Giovani, Mahmood: 'Dimentica è il brano della mia rivincita personale'. Non è la prima volta che Mahmood si ritrova dall’altra parte del piccolo schermo, […]
-
loading

Sanremo Giovani, Mahmood: 'Dimentica è il brano della mia rivincita personale'.

Non è la prima volta che Mahmood si ritrova dall’altra parte del piccolo schermo, anche se parlare di un vero e proprio background di esperienze televisive è a dir poco eccessivo. Nel 2012, difatti, quando ancora si presentava senza nome d’arte e solo come Alessandro Mahmoud, il giovanissimo cantautore partecipò alla sesta edizione di X Factor, ma il suo legame con la musica inizia in realtà molto prima e prosegue – come è ovvio che sia – negli anni a venire, tra produzioni, scrittura e sette note.

La ‘svolta’ arriva grazie alla partecipazione ad Area Sanremo: per Mahmood infatti l’ingresso di diritto nella rosa di cantanti del 66esimo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte è dovuto alla vittoria del Concorso Canoro (oltre a Miele) con la canzone Dimentica.

SANREMO 2016, TUTTE LE NEWS SU FUNWEEK

“Quando sono andato a X Factor avevo 18 anni. – ci spiega Alessandro – Io scrivo canzoni mie da due anni e mezzo e quindi quest’estate avevo già deciso di partecipare ad Area Sanremo. Ho deciso di iscrivermi di getto, compilando tutti i moduli di iscrizione e presentando Dimentica, brano che ho scritto un anno e mezzo fa e arrangiato da Marcello Grilli e Francesco Fugazza. Mi son proprio buttato, considera che l’anno scorso ho lavorato sempre in un bar e scrivevo musica a casa mia”.

Mahmood e Dimentica: 'Rappresenta il mio percorso musicale'

“Ho scelto di portare Dimentica anche per una rivincita personale, perché questo brano parla molto di me, è autobiografico. – continua Mahmood – In questa canzone rivedo tanto il mio percorso musicale, dalle radici fino ad ora, quindi lo porto proprio per mettermi a nudo al 100%. Con Dimentica mi piacerebbe comunicare che nella vita, a prescindere da tutto, se vuoi raggiungere quello che vuoi essere e quello che vuoi fare, devi farti un mazzo così”.

Guarda la photogallery
Sanremo Giovani, Mahmood: ‘Dimentica è il brano della mia rivincita personale’