loading

Francesca Michielin tra libri, musica e la finale a Sanremo.

È l’anno del debutto sul palco dell’Ariston, almeno come concorrente, per Francesca Michielin. La giovanissima vincitrice della quinta edizione di X Factor si presenta al Festival con il brano Nessun grado di separazione – scritto proprio da Francesca insieme a Cheope e Federica Abbate – che, oltre a rappresentare l’artista nel corso di questa prima esperienza sanremese, è anche il primo inedito dell’album di20are, in uscita il 19 febbraio.

SANREMO 2016, LO SPECIALE SU FUNWEEK

“Sono contenta di come è andata l’esibizione. – commenta Francesca ai nostri microfoni – Sul palco hai l’opportunità di raccontare qualcosa di bello, soprattutto se il pezzo lo hai scritto tu”.

Francesca, che parla con i giornalisti in modo molto spontaneo, commenta poi la scelta degli abiti e la presenza in gara di Morgan, Elio e Arisa, suoi giudici all’epoca della partecipazione a X Factor.

“È una cosa allucinante e divertente – ci dice Francesca sorridendo – è bello rivederli tutti qua, ci diamo i pizzicotti, ci abbracciamo. Volevo scrivere alla Ventura e dirle ‘Vieni anche tu, almeno stiamo tutti insieme’”.

Terminata l’esperienza sanremese, Francesca ripartirà con Nice to meet You, il 12 marzo al New Age di Roncade (TV), il 20 marzo all'Hart di Napoli, il 24 marzo al Viper di Firenze, il 25 marzo al Vidia di Cesena, il 29 marzo alla Salumeria della Musica di Milano e il 30 marzo al Bravo Café di Bologna.