Sanremo Ed Sheeran il super ospite

Sanremo, Ed Sheeran il super ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2015 Sanremo, Ed Sheeran la carta giusta per Conti Ed Sheeran è […]
- - Ultimo aggiornamento
Sanremo Ed Sheeran il super ospite

Sanremo, Ed Sheeran il super ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2015

Sanremo, Ed Sheeran la carta giusta per Conti

Ed Sheeran è tra gli unici 3 artisti al mondo in testa alla classifica di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni, stiamo parlando quindi di un numero uno a livello mondiale. 
Per questo motivo Carlo Conti ha lavorato per portare questa incredibile chicca al suo Sanremo,  Ed Sheeran è oggi il simbolo di una generazione confusa che si esprime con dolcezza ed incredibile incanto

Carlo Conti, da uomo esperto di media ed attento osservatore queste cose le conosce bene. Nel cast di Sanremo 2015 questo artista è perfetto. A Sanremo Ed Sheeran è perfetto per coprire la pedina del super ospite internazionale in grado di far rimanere a casa migliaia di giovani la serata di San Valentino assicurando così un audience senza precedeti Rai 1 la finale in diretta di Sanremo.

Invitare a Sanremo Ed Sheeran è un vero colpo da maestro di Conti, il teatro ariston di Sanremo è sicumetamente la cornice adatta.

Sanremo, Ed Sheeran conosciamo questa incredibile storia

Oggi cantante da sold out e ospite al Festival di Sanremo, Ed Sheeran ha recentemente confessato di non aver sempre vissuto "al top", ma anzi di aver sofferto e fatto molti sacrifici per arrivare a conquistare il mercato discografico.

Sacrifici lavorativi, ma anche umani ed economici che lo hanno portato a prendere scelte difficili, e spesso a non avere alternative se non la strada.

Lo ha raccontato lui stesso nell’autobiografia dal titolo "A Visual Journey" in cui ha parlato dei ben due anni e mezzo trascorsi da senzatetto, facendo delle 
panchine londinesi il suo unico "giaciglio" e dormendo a volte di fronte Buckingham Palace, tra i pochi posti riscaldati di Londra.

"C’era un arco fuori da Buckingham Palace" ha raccontato la pop star "che aveva un condotto di riscaldamento e ho trascorso un paio di notti … Non ho avuto molti mezzi con cui vivere per gran parte del 2008, del 2009 e del 2010, ma in qualche modo ce l’ho fatta. Sapevo dove avrei potuto avere un letto ad una certa ora della notte e sapevo che avrei potuto chiamare in qualsiasi momento per ottenere un pavimento per dormire. Essere socievole mi ha aiutato. Bere aiutava. Ho passato una settimana recuperando il sonno sui treni della Circle Line".

Fortunatamente, questa storia ha un lieto fine e oggi Ed Sheeran è un artista da top classifica, apprezzato dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo. 

Sanremo Ed Sheeran cosa canterà

Ed Sheeran porterà sul palco del Festival di Sanremo alcuni pezzi del suo ultimo album "X", che con oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo in soli 6 mesi si conferma l’album di maggior successo da molti anni a questa parte. Sicuramente al suo repertorio aggiungerà una sorpresa come ha fatto l’anno precedente Paolo Nutini