Sanremo, Baglioni “Guccini? Mai presentato una canzone sui migranti” Video

Claudio Baglioni risponde alla polemica sollevata da Guccini sul brano scartato lo scorso anno.

Sanremo non sarebbe Sanremo se non ci fossero le polemiche. Durante la conferenza stampa Claudio Baglioni ha risposto a quella sollevata da Francesco Guccini sul brano scartato l’anno scorso.

“Non ricordo che Guccini abbia mai presentato una canzone sui migranti. – ha detto il dirottatore artistico – Lo sento per la prima volta in vita mia. Dovremmo chiedere a Guccini.”

Sanremo 2019, tutti i duetti della quarta serata

Baglioni prosegue poi raccontando che Enzo Iacchetti aveva presentato un brano ma che, per quello che sa lui, non portasse al firma di Guccini. E poi ha aggiunto:

“A Enzo è stata detta la regola interna che ci eravamo dati l’anno scorso e cioè che al di là della valenza delle canzoni, per noi valeva più portare al Festival un interprete vero della musica e non un infiltrato in senso buono. Ogni anno si presentano attori, sportivi che vedono Sanremo come un modo per svagarsi, ma non lo fanno di professione”.

foto@kikapress

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!