Sanremo 2020, gaffe su Mahmood di Sofia Novello alla conferenza stampa: sbaglia il nome del cantante

A margine della conferenza stampa di Sanremo 2020, Francesca Sofia Novello sbaglia il nome di Mahmood: avrà mai seguito il Festival?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il 70esimo Festival della Canzone Italiana deve ancora iniziare ma i suoi protagonisti stanno già collezionando succulenti gaffe. Durante la conferenza stampa di Sanremo 2020, prima ad Amadeus scivola sulla professione di Diletta Leotta, poi Francesca Sofia Novella sbaglia il nome di Mahmood.  Non c’è due senza tre?

Sanremo 2020, la gaffe di Francesca Sofia Novello su Mahmood

A margine dell’incontro con i giornalisti, alla fidanzata di Valentino Rossi è stato chiesto se fosse un’assidua telespettatrice del Festival. Francesca Sofia Novello, una delle 11 (o 12…) co-conduttrici che affiancheranno Amadeus a Sanremo 2020, ha assicurato di aver seguito le precedenti edizioni della kermesse.

LEGGI ANCHE: — La gaffe di Amadeus su Diletta Leotta: ecco come definisce la conduttrice di Dazn

A questo punto, il giornalista la incalza: “Chi ha vinto l’anno scorso, ti ricordi?”. Epica la risposta della modella di Arese: “Mohamed!”. Contenta di aver superato l’insidioso test, la 25 enne sorride e si congeda dal suo interlocutore.

Peccato che il nome del vincitore dell’ultimo Festival d Sanremo sia Mahmood e non Mohamed, come affermato dalla Novello.

sanremo 2020 sofia novello

Le scelte di Amadeus

Chissà se Mahmood ha avuto modo di ascoltare le dichiarazioni di Francesca Sofia Novello durante la conferenza stampa di Sanremo 2020. Probabilmente si sarà fatto una sana risata, abituato com’è ad essere scambiato per qualcun altro.

Proprio di recente, ad esempio, è stato confuso con Marracash, il rapper fidanzato di Elodie. Non solo: sui social, nelle scorse settimane, circolava la foto di un lato B che era stato attribuito proprio al cantante, ma lui ha smentito con ironia. E che dire poi di quelle domande imbarazzanti che gli sono state rivolte in occasione della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest?

Ora è toccato a una delle co-conduttrici del Festival incappare in un clamoroso errore. Ma Amadeus rassicura sulla Novello: “E’ una modella molto promettente”.

Il motivo per cui ha puntato su di lei? “Tutti sappiamo essere la fidanzata di Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro, malgrado la sua giovane età” ha detto il conduttore. Parole che più che a una gaffe assomigliano tanto a una clamorosa caduta di stile.