Sanremo 2019, Bianca Atzei e Jonathan Kashanian svelano un retroscena pochi minuti prima della vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo. Su Wikipedia compare quella scritta sul vincitore pochi minuti prima dell’annuncio sul palco dell’Ariston. Ecco cosa c’era scritto

loading

Sanremo 2019, Mahmood e Wikipedia: spoiler sul vincitore

L’ombra delle polemiche su Sanremo 2019 e Mahmood si allunga ancor di più dopo l’Instagram Stories di Bianca Atzei e Jonathan Kashanian che hanno svelato al popolo del web una ‘falla’ in Wikipedia proprio sull’esito della kermesse.

Durante la finale del Festival, Bianca e Jonathan hanno pubblicato un video in cui mostravano che su Wikipedia Mahmood risultava già vincitore nonostante non fosse stato dato ancora l’annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE: — Mahmood vincitore così anche a Sanremo Giovani, ecco cosa era capitato a Dicembre: ‘amaro’ deja-vu?

Sanremo 2019, Mahmood e Wikipedia: bagarre online per quella scoperta

Immediata la bufera sui social da parte di utenti indignati che hanno proposto di invalidare il verdetto e altri che invece hanno tentato di spiegare che Wikipedia può essere modificato da tutti: spesso – ha sostenuto più di qualche utente – durante importanti manifestazioni come il Festival di Sanremo, parecchi sono i buontemponi che si divertono ad aggiornare l’enciclopedia online con notizie non verificate.

https://twitter.com/bewhu/status/1094575995204653056

Rita Dalla Chiesa incredula, ha commentato con un ‘Pazzesco!!!’ lo spoiler, mentre qualcuno ha voluto chiarire come stavano davvero le cose sulla vicenda di Sanremo 2019, Mahmood e Wikipedia: “poi se guardi le storie successive di @JonathanKash dice che alla fin fine era uno screen fake che uno aveva creato”.

Mahmood Sanremo 2019
Foto@Kikapress