A Sanremo 2019 Irama con “La ragazza con il cuore di latta” Video

Irama, vero nome Filippo Maria Manti, torna a Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta” : il suo è un ritorno dopo la prima partecipazione nel 2016, conclusasi con l'eliminazione contro Ermal Meta. Oggi Irama, dopo aver vinto Amici, è molto famoso anche grazie alla sua storia d'amore con l'influencer Giulia De Lellis

Amatissimo dalle teenagers, Irama torna a Sanremo con tanta voglia di riscatto: il giovane cantante torna all’Ariston, dopo l’esperienza del 2016, forte della vittoria ad Amici di Maria De Filippi che ha certificato il suo rilancio nel mondo della musica.

Di Irama ultimamente si parla molto anche per ragioni di gossip: grande rubacuori, sembra aver messo la testa a posto con Giulia De Lellis, ex fidanzata di Andrea Damante. I due sono insieme da qualche mese e il loro amore è -ovviamente- molto social: è stato anche benedetto da quella che per tutti e due è una madrina, Maria De Filippi.

Una delle grandi curiosità di questa edizione di Sanremo sarà quindi anche la presenza fra il pubblico di Giulia De Lellis (quanto costano i biglietti? Leggi qui) e soprattutto, per le molte fan della giovane influencer, i suoi outfit!

Irama: “La ragazza con il cuore di latta”

Non sono stati ancora indicati i nomi degli autori che hanno composto “La ragazza con il cuore di latta”.

Irama: biografia

Chi è Irama?

Il suo vero nome è Filippo Maria Manti: nato il 20 dicembre a Carrara e cresciuto a Monza, esordisce a Sanremo Giovani nel 2015 con l’album Cosa resterà, che lo porta a vincere e a partecipare alla 66sima edizione del Festival di Sanremo fra le Nuove Proposte. Arriverà settimo in graduatoria, dopo aver perso lo scontro eliminatorio con Ermal Meta.

A giugno del 2016 vince la quarta edizione del Summer Festival con il singolo Tornerai da me, estratto dal suo primo album, Irama: la canzone diventa disco d’oro.

Per un anno Irama lascia le scene, anche a causa di alcuni dissidi con la Warner Music Italy che lo seguiva. Nel 2017 partecipa ad Amici di Maria De Filippi e vince: da qui il suo rilancio musicale, con l’uscita del secondo album Giovani e dell’EP Plume.

Il singolo Nera è stato uno dei tormentoni dell’estate 2018 ed è diventato triplo disco di platino.

Irama ha già partecipato al  Festival di Sanremo?

Anno 2016 Irama è stato nella categoria nuove proposte con il brano cosa resterà e si è classificato settimo, ve lo ricordate?

Festival di SAnremo 2019, il duetto con

Siamo in attesa di saperlo

Irama: nuovo album

Il cantante non ha ancora annunciato la data d’uscita del suo nuovo album.

Marco Del Bene

Marco del Bene, direttore responsabile di Funweek, esperto di marketing digitale cinema e musica dirige la testata dal 2015

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!