Sanremo 2019, Fabio Rovazzi e la verità su Fausto Leali dopo la gaffe sulla canzone: cosa svela su Instagram

Foto - Video
A Sanremo 2019, Fausto Leali fa una gaffe sulla canzone di Rovazzi: dimentica il testo. Dopo ore dall'esibizione, Fabio Rovazzi svela la verità su quel momento imbarazzante. Ecco cosa è successo
loading

A Sanremo 2019 Fausto Leali ospite a sorpresa di Rovazzi

A Sanremo 2019 Fabio Rovazzi è stato uno degli ospiti più attesi della terza serata. Spuntato in tv intorno a mezzanotte, il celebre autore di Andiamo a Comandare ha dato spettacolo sul palco dell’Ariston grazie anche a un insospettabile collega: Fausto Leali.

LEGGI ANCHE: — ‘Non si può negare’, Fedez e le parole inaspettate per Fabio Rovazzi: come ha definito il suo ex amico

Proprio così. Arrivato al Festival, il simpaticissimo Rovazzi ha portato con sé una buona dose della sua surreale ironia. Ma, come se non bastasse, ha trascinato nel siparietto anche il buon Leali.

È andata così: appena giunto sul palco, Fabio ha finto di condurre il Festival, poi ha recitato alcune sue canzoni come se fossero poesie.

A Sanremo 2019 Fausto Leali arriva con una gag a sorpresa

Nel bel mezzo dell’esibizione, però, è arrivato a sorpresa Fausto Leali, che ha fatto un’incursione dicendo a gran voce “Questo Festival è truccato, e lo vince Fausto Leali con il brano…”, prima di essere portato via dalla security.

Si tratta di una gag che ha citato lo storico disturbatore del Festival ‘Cavallo Pazzo’, che nel 1992 fu protagonista della stessa azione, annunciando la vittoria del cantante bresciano.

A Sanremo 2019 Fausto Leali sbaglia il testo di Rovazzi

Ma questa non è stata l’unica incursione di Leali: dopo un po’, quando Rovazzi ha duettato con Claudio Baglioni, Fausto è spuntato all’improvviso sul palco cantando insieme a loro, pur sbagliando vistosamente le parole e mostrando di essersi dimenticato il testo.

Un errore devastante? Una gaffe involontaria? Una svista imbarazzante? Macché, si è trattata di un’altra gag, come confessato da Rovazzi stesso in una Instagram stories al termine della serata.

Sui social, il famoso youtuber ha difatti pubblicato un video insieme allo stesso Leali, dicendo: “Devo scusarmi con mister Fausto Leali perché gli ho chiesto di cantare male apposta e non è facile! Il disturbatore numero uno! Da oggi in poi si torna normali, dopo una scena dadaista…”.

Fausto lo ha apostrofato con un “Voglio vederti cantare su un pezzo mio e vedere come te la cavi”, al quale Fabio ha risposto divertito: “Ma io canto male davvero”.

Inoltre, sul palco dell’Ariston lo stesso Rovazzi ha commosso tutti con una sentita dedica al padre scomparso: “lo share di Sanremo è così alto che forse arriva anche lassù”.

Insomma, tutti i momenti erano totalmente preparati, ma si confermano tra i più divertenti dell’intero Festival di Sanremo 2019.

Guarda la photogallery
Leali sbaglia le parole sul palco di Sanremo ma Rovazzi svela la verità
Fabio Rovazzi è stato uno degli ospiti più attesi di Sanremo
Mentre si esibiva, è arrivato a sorpresa Fausto Leali
Poi, Rovazzi ha duettato con Claudio Baglioni
+1
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza