Sanremo 2018, seconda serata 7 febbraio: la diretta

Sanremo 2018, la seconda serata di mercoledì 7 febbraio del Festival condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
- - Ultimo aggiornamento

01.06 Ecco la classifica provvisoria della sala stampa, divisa per zone.
Zona alta: Diodato con Roy Paci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ron
Zona intermedia: Le vibrazioni, Annalisa, Decibel
Zona bassa: Nina Zilli, Elio e Le Storie Tese, Red Canzian, Renzo Rubino.

00.46 Ecco il mago Forest. Che entra in scena con due assistenti, un pianoforte e un carrello portavaligie. Poi parte il numero di magia con i trapani. Coinvolto l’intero cast.

00.27 Mentre i giornalisti in sala stampa vengono ‘distratti’ dalla visita a sorpresa della Leosini, sul palco dell’Ariston sale Roberto Vecchioni.

23.59 Tornano sul palco i tre giovani tenori de Il Volo per cantare con Baglioni La vita è adesso. In sala stampa non apprezzano.

23.33 Ecco Franca Leosini, per commentare a modo suo il testo di Questo piccolo grande amore.

23.28 Viene comunicato in sala stampa che i giornalisti dovranno assegnare il premio Endrigo per la migliore interpretazione. La consegna sabato sera.

23.14 Arriva Sting, presentato da tutti e tre i conduttori.

23.03 Gag di Favino, che si chiude con l’attore che canta e balla Despacito al fianco della Hunziker.

22.36 Biagio Antonacci sul palco, canta Fortuna che ci sei. Quindi la sfida ‘volendoci bene’ su Mille giorni di te e di me.

22.23 Hunziker, Baudo e Baglioni si dilungano, Elio e Le Storie Tese, già sul palco si intrattengono come possono.

22.06 È il momento di Pippo Baudo, uno “dei pochissimi ad essere la televisione”! Lettera aperta al Festival di Sanremo, con lunga ed emozionante rassegna dei talenti da lui scoperti.

21.43 Sul palco Il Volo. Poco prima la Hunziker dà conto del caso Moro-Meta e conferma che la loro esibizione è rinviata a domani.

21.30 Inizia la gara dei Big. Si parte da Le Vibrazioni.

21.18 Classifica giuria demoscopica Nuove Proposte: Alice Caioli prima, Lorenzo Baglioni secondo, Giulia Casieri terza, Mirkoeilcane quarto.

20.53 Inizia la gara delle Nuove Proposte, con la Hunziker che sbaglia la spiegazione del televoto (poi lo ammette e si corregge).

20.44 Inizia la puntata. La gag di partenza è Michelle Hunziker che vuole cantare con Baglioni ‘Il pozzo dei desideri’. Ai due si aggiunge anche Favino (per fischiettare).

Avrà inizio stasera, mercoledì 7 febbraio 2018, alle ore 20.35 circa la seconda serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Alla conduzione il direttore artistico Claudio Baglioni con la showgirl Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino.

Questo l’ordine di uscita dei Big: Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato con Roy Paci, Elio e le storie tese, Ornella Vanoni con Pacifico e Bungari, Red Canzian, Ron, Ermal Meta con Fabrizio Moro, Annalisa e Decibel.

Oggi parte la gara delle Nuove Proposte. Ecco l’ordine di uscita: Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli.

Tra gli ospiti previsti Il Volo, con un omaggio a Sergio Endrigo con Canzone per te, Biagio Antonacci che prima canterà La vita è adesso e poi duetterà con Baglioni sulle note di Mille giorni di te e di me e Roberto Vecchioni; Sul palco anche Sting (con Shaggy) che canterà Muoio per te di Zucchero. Ci sarà pure Franca Leosini per una gag con Baglioni; ed ancora Pippo Baudo che torna dopo 50 anni dal primo Festival suo. Ospite comico il Mago Forest.