Sanremo 2018, Carlo Conti via per Claudio Baglioni ma sul web scoppia la bufera sul direttore artistico: critiche per la scelta

Foto
La macchina di Sanremo 2018 comincia a muoversi e la prima novità assoluta è l'addio di Carlo Conti al Festival e l'arrivo di Claudio Baglioni al suo posto come Direttore artistico. Una scelta quella di Baglioni che ha causato non poche polemiche sui social: ecco il perché
- - Ultimo aggiornamento
loading

Già da ieri circolavano alcuni rumors piuttosto insistenti sul coinvolgimento di Claudio Baglioni per Sanremo 2018 e oggi arriva la conferma: il cantante, che proprio l'anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, è stato nominato direttore artistico del Festival.

LASCIA LA MUSICA, DOPO TANTI ANNI DI SUCCESSI HA DETTO STOP: ECCO COSA GLI STA SUCCEDENDO

Sarà l'interprete di ‘Questo piccolo grande amore', premiata fuori concorso al Sanremo nel 1985 come canzone d'amore del secolo, a dover contattare le case discografiche e scegliere i brani da presentare sul palco dell'Ariston il prossimo febbraio.

Carlo Conti è rimasto della sua idea e d'altronde dopo 2 Festival da record, un'altra impresa del genere gli sarebbe riuscita difficile, tuttavia si vocifera che il conduttore Rai possa tornare alla kermesse nella serata finale per dare il suo contributo e potrebbe non essere da solo.

'CARLO CONTI PERFETTO MA ORRIBILE', LE CRITICHE FEROCI DEL FAMOSO AUTORE E REGISTA DELLA TV

Pare infatti che al timone della storica manifestazione musicale ci saranno diversi comandanti: si fa il nome di Fabrizio Frizzi, Amadeus, Antonella Clerici e Milly Carlucci, che si alternerebbero ad ogni puntata per dividere oneri e onori in caso di successo, ma anche di flop.

Al momento la notizia di Claudio Baglioni come direttore artistico al posto di Carlo Conti ha stuzzicato il popolo del web che ha reagito con una certa ironia. 

“#sanremo2018 – Conduttore: Claudio Baglioni – Valletta: Nilla Pizzi – Ospite internazionale: Sandra Milo E fu subito #Sanremo1950” ha cinguettato Pietro corretto da qualche utente che, facendogli notare che la Pizzi non potrà salire sull'Ariston per ovvi motivi, ha suggerito Wilma de Angelis come rimpiazzo; Francesco ha rilanciato “Sanremo 2018: conduce Gianni Morandi, dirige Claudio Baglioni, canta Tutankhamon. #Sanremo2018” e ancora leggiamo “Claudio Baglioni direttore artistico. Bene aspettiamoci come cantanti in gara Rita Pavone,I Cugini Di Campagna e Orietta Berti”.

Il compito del capitano coraggioso Baglioni è arduo, riuscirà davvero a portare l'ingombrante nave sanremese verso lidi ancora sconosciuti?

Guarda la photogallery
https://twitter.com/search?q=Claudio%20Baglioni&src=tyah
Sanremo 2018, Carlo Conti via per Claudio Baglioni ma sul web scoppia la bufera sul direttore artistico: critiche per la scelta
Sanremo 2018, Carlo Conti via per Claudio Baglioni ma sul web scoppia la bufera sul direttore artistico: critiche per la scelta
https://twitter.com/PietroPeluso3/status/905089635717697536
+6