Sanremo 2018, Beppe Vessicchio ci sarà?

Foto
E' stato il tormentone del Sanremo dello scorso anno: quest'anno i fan del Maestro più amato sono già sul piede di guerra. Ecco cosa ha rivelato Vessicchio a Domenica In
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sanremo 2018: Beppe Vessicchio ci sarà o no?

Più dei conduttori, più delle canzoni in gara, più degli outfit delle vallette: da due anni il tema caldo del Festival di Sanremo è la presenza -o la fragorosa assenza- di Beppe Vessicchio sul palco. Il Maestro, conosciuto dal grande pubblico anche per la sua partecipazione come professore ad Amici, negli anni ha “firmato” diverse vittorie sul palco dell’Ariston, dirigendo l’orchestra per gli Avion Travel, per Valerio Scanu, per Alexia e per Roberto Vecchioni.

Poi l’anno scorso, mentre il web veniva inondato di meme e video a tema, Vessicchio ha spiegato il reale motivo della sua esclusione non solo da Sanremo (perchè sia presente è necessario che un’artista che collabori con lui arrivi alla fase finale del festival) ma anche da tutti i programmi relativi: c’era un contenzioso in atto.

L’interrogativo quest’anno torna di attualità: a Sanremo 2018, Beppe Vessicchio ci sarà?

E’ stata Cristina Parodi, durante Domenica In, a chiederlo al Maestro ospite in collegamento. “Non lo so -ha risposto Vessicchio senza sbilanciarsi- Dipende da chi farà parte del gruppo dei Big. Se saranno scelti gli artisti con cui lavoro allora ci sarò. Posso dire che collaboravo con due Giovani che non sono stati scelti. Scoprirò solo con l’annuncio di Baglioni se sarò a Sanremo 2018″

Per sapere se i fan del Maestro verranno accontentati, bisogna quindi attendere il 15 dicembre, quando verranno annunciati in diretta su Rai1 i big che parteciparanno al Festival 2018. Tutto il web, inutile dirlo, farà il tifo per Vessicchio.

Leggi anche: Sanremo 2018, le novità in arrivo

Leggi anche: Morgan si candida per Sanremo: ho scritto la canzone più bella

Guarda la photogallery
Beppe Vessicchio
Sanremo 2018, Beppe Vessicchio ci sarà?
Beppe Vessicchio
Beppe Vessicchio nel sottosopra
+1