loading

Sanremo 2017, Sergio Sylvestre e i Soul System toppano la cover. Ecco qual era il problema

Per la serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2017 Sergio Sylvestre si è cimentato insieme ai Soul System in ‘Vorrei la pelle nera' di Nino Ferrer, brano energetico reso funky e ancor più irresistibile dal mix perfetto tra il vincitore di Amici e i vincitori di X Factor.

La performance, tuttavia, è stata in alcuni tratti piuttosto imprecisa e i cantanti sono andati fuori tempo nella seconda parte della cover, ma hanno continuato ad andare avanti come fanno i veri professionisti.

C'è da dire che per i tecnici del suono che nella terza serata di Sanremo hanno a che fare con i settaggi audio di 22 big, di Carlo e Maria e degli ospiti, non è stato affatto facile: si può dunque ipotizzare che gli auricolari dei cantanti o i volumi, gli alti e i bassi della loro esibizione non fossero regolati alla perfezione.

Il problema occorso durante l'esibizione di Sergio e dei Soul System sul palco dell'Ariston non è passato inosservato, ma il web ha perdonato la svista al Big Boy e ai suoi compagni ‘swagga' che, al di là di qualche piccolo intoppo, se la sono cavata comunque egregiamente e hanno fatto ballare il pubblico presente al Festival e quello sintonizzato a casa portando un groove che ‘i bianchi' si sognano!

Lo stesso Sergio Sylvestre sul suo account Twitter si è scusato con gli spettatori: “Ci spiace ragazzi, un inconveniente tecnico purtroppo non ci ha permesso di essere perfetti! Noi ci siamo divertiti tantissimo però :)”, ma non è sembra essere stato un grosso problema tanto che un fan ha commentato: “#sanremo2017 E comunque @SergioSylvestre e @SOULSYSTEMoffc siete stati grandiosi così figuriamoci senza problemi tecnici”.

“dato che c'è stato un difetto tecnico dovevate far di nuovo esibire @SergioSylvestre e i @SOULSYSTEMoffc e non dirlo dopo” ha puntualizzato un altro, ma i commenti da parte dei ‘big hearts' di Sergione sono tutti di questo livello: “Tranquillo Sergio, tu e i Soul System avete regalato a Sanremo un' esibizione unica nel suo genere! Avete fatto ballare l'Ariston (dove nemmeno Ricky Martin non era riuscito!!) e noi da casa!”