loading

A Sanremo 2017 Beppe Vessicchio non ci sarà: la rivolta sul web

Se l’anno scorso l’hashtag #UsciteBeppeVessicchio era stato in tendenza i primi giorni del Festival di Sanremo, sperando di vederlo ancora sul palco dell’Ariston, quest’anno i fan del maestro si sono già messi l’anima in pace e piuttosto che sperare, meglio iniziare ad accettare da subito che a Sanremo 2017 Beppe Vessicchio non ci sarà.

Abbiamo evitato l’effetto presepe con Giuseppe e Maria” ha scherzato Vessicchio con l’Ansa e su Twitter si è alzato un coro di protesta e rivolta, tanto che tantissimi spettatori espresso una certa delusione: “Beppe Vessicchio,se vuoi, puoi dirigere la mia vita. Sanremo non ti merita ♡♡”, “Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo. Rivoglio i soldi del canone. Subito” e ancora qualcuno si lancia in similitudini gastronomiche del tipo “Diciamo la verità…un Festival di Sanremo senza il mitico Beppe Vessicchio é come la pasta al pomodoro senza pasta…non esiste!!”

L’ufficialità della bad news arriva direttamente dalle più recenti dichiarazioni in cui non fa mistero che non avrà la pressione – né l’emozione – di dirigere gli artisti in gara, ma farà comunque la sua comparsa.

Per la gioia degli ammiratori, infatti a Sanremo 2017 Beppe Vessicchio presenterà il suo primo libro, ‘La musica fa crescere i pomodori’, un’autobiografia edita da Rizzoli e scritta a quattro mani con il giornalista Angelo Carotenuto, che uscirà il prossimo 2 febbraio.

Il libro è un percorso di studi effettuati dall’amatissimo direttore d’orchestra che per diversi anni ha esaminato il comportamento delle piante sulle note della musica di Mozart o di Beethoven, accorgendosi che con il primo, mostravano dei segnali.

Scrittore, direttore d'orchestra o semplice spettatore, a Sanremo 2017 Beppe Vessicchio non può mancare e siamo sicuri che il suo pubblico gli renderà onore sui social come sempre.