loading

Sanremo 2016 Willy William ospite internazionale della serata finale

Ospite internazionale della serata conclusiva di Sanremo è Willy William, l’artista dj e producer i nazionalità francese giamaicana famoso per EGO

Come è nata Ego ?
 Ho scritto la canzone in una notte, ero ispirato, sono 15 anni che sono nel mondo della musica e ho esplorato tantissimi generi diversi. Si tratta di un mix di tutta la musica attuale, una sintesi del mio percorso musicale
 
Quindici anni che ti hanno portato da musicista a  Dj e Producer
C’è voluta molta pazienza dal punto di vista musicale, comincio la mia carriera  come musicista e sono diventato DJ, mi sono lanciato nel campo dei mix per alcuni artisti francesi, questa cosa ha funzionato e mi sono deciso a dare la mia voce ai mix. Con musicalità provenienti dalla musica latina e altri generi ho cercati di raccogliere diverse sonorità ed eccomi qui.

Il nuovo album è prodotto da una etichetta di Verbania, una etichetta italiana.
La collaborazione nasce due anni fa con Karmin Shift sul brano Morosità. Da lì è nato un rapporto e sono diventati la mia etichetta.

La musica francese vive anni di particolare successo, quali sono le motivazioni?
E’ ‘un  buona domanda, non so quali possano essere le motivazione del successo della musica francese. Probabilmente la melodia, le contaminazione, tantissime motivazioni.