Quest’anno al Festival di Sanremo nella categoria big ci saranno gli Stadio che tornano sul palco del Teatro Ariston per la quinta volta. Il brano con cui sono in gara al Festival è “Un giorno mi dirai”, intensa ballad che affronta il tema del rapporto tra un padre e la figlia adulta.

E tra coloro che fanno il tifo per gli Stadio c’è anche Vasco Rossi, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato uno dei suoi mitici “clippini” abusivi con il suo personale in bocca al lupo per la loro avventura sanremese: “In bocca al lupo ai 4 Stadii.., degli Stadio  capitanati da Gaetano Curreri”.

Il prossimo 12 febbraio uscirà il nuovo e atteso lavoro della band “Miss Nostalgia”: 12 brani inediti tra ballad e canzoni in perfetto stile Stadio con una sorpresa. In “Tutti contro tutti” Vasco Rossi fa un’incursione.

“Me l’ha fatta Vasco la sorpresa! Quel giorno che è venuto a trovarmi in studio mentre stavo registrando il brano e lo stavo cantando. – ha raccontato Gaetano Curreri – A un certo punto vedo che si alza dal divano, entra in studio si mette le cuffie e …”alla faccia”…lo canta lui il ritornello, quella frase che evidentemente sentiva nelle sue corde: “Non c’è più vergogna, hai le spalle al muro Non vince il più bravo ma il più furbo di sicuro” Buona alla prima, naturalmente, l’incursione del Blasco è registrata e rimane. Un cameo quel ritornello, e arriva al momento giusto”.

Vasco Rossi e Gaetano Curreri hanno un legame con Sanremo: loro infatti è la meravigliosa “E dimmi che non vuoi morire” cantata dalla divina Patty Pravo sul palco del Teatro Ariston nel 1997 e sempre loro anche il successo cantato da Irene Grandi al Festival del 2000 “La tua ragazza sempre”.