Sanremo 2016, quarta serata, Virginia Raffaele è Belen

Foto
Liveblog della serata Si inizia, penultima serata. In programma la finale delle Giovani Proposte e l’ascolto di tutte le canzoni dei big. Ospiti speciali della […]
-

Liveblog della serata

Si inizia, penultima serata. In programma la finale delle Giovani Proposte e l’ascolto di tutte le canzoni dei big. Ospiti speciali della serata Enrico Brignano, J Balvin ed Elisa.

Iniziamo dalle Giovani Proposte in gara. Mahmood con Dimentica, Francesco Gabbani con Amen, Chiara Dello Iacovo con Introverso, Ermal Meta con Odio le Favole. Ermal Meta è sicuramente un nome noto al pubblico, è autore di artisti importanti ed il pezzo è molto bello. Lui ha un trucco particolare, la bandiera delle unioni civili sulla fronte.

Molti cantanti stanno portando sul palco dell'Ariston i colori dell'arcobaleno per dichiarare il loro sostegno in modo silenzioso e non solo all'Ariston. Su twitter l'hashtag #sanremorainbow imperversa.

Dopo il quartetto in gara si esibisce Miele, una piccola consolazione visto quello che è successo nelle ultime 24 ore.
Il voto della serata è prodotto da una giuria demoscopica per il 30%, per il 40% dal televoto e per il 30% dalla giuria di qualità di cui fanno parte Franz Di Cioccio, Nicoletta Mantovani, Laura Valente, Paola Maugeri, Massimiliano Pani, Fausto Brizzi, Federico l'Olandese Volante, Valentina Coreani.

 

Iniziamo col dire una cosa: se stiamo cercando una voce bella, intonata e dalla grande estensione i nomi si riducono e, fra questi, c’è di certo Annalisa. Con il suo Diluvio Universale è la prima dei big ad esibirsi.


Entra Virginia Raffaele, questa sera è Belen, che eccellenza sarà questa sera? “L’eccellenza di ‘sto palco!". Divertente, un personaggio che conosciamo bene, forse non la serata migliore, ma sicuramente questo festival è suo!

Entra vestita da suora per poi spogliarsi con un'incredibile minigonna.

Seguono Rocco Hunt, Irene Fornaciari e poi la bellissima Madalina, anche lei con il fiocco rainbow dedicato alle unioni civili.

La gara continua con Caccamo e Iurato, Ruggeri e Francesca Michielin. Lei è notevole, l’abbiamo vista esibirsi al Quirinetta di Roma, un talento unico ed una incredibile forza di volontà, l’abbiamo già detto, sembra la giovane Elisa. Tantissimi complimenti, è la nostra preferita, si è capito?
Ecco Elio e le Storie Tese. Lui senza baffi con tanto di botox e labbra siliconate, senza baffi, così gli altri. Divertenti sì, ma abbiamo già visto, difficile sorprendere. Tutta la serata, malgrado il bravissimo Conti, è un pò in minore.

Subito dopo la divina Patty Pravo, la canzone è molto bella, ma non convincente la performance. Di certo Patty non ha nulla da dimostrare.

 

Entra Brignano, il suo intervento non brilla particolarmente. Passano Bernabei, Neffa, Scanu. La competizione si interrompe con la proclamazione delle vincitore di Sanremo Giovani: Francesco Gabbani.

Al rientro dopo i Dear Jack, Elisa con un bellissimo medley: Luce, L'anima Vola, Gli ostacoli del Cuore. Dopo il Medley il suo nuovo singolo No, Hero. Il web la osanna, il singolo piace moltissimo a fan e non.

Elisa si aggiunge alla Pausini e Ramazzotti, ma nessuno dei tre riesce a far dimenticare il Tiziano Ferro dell'anno scorso, inarrivabile.

Riprende la gara con Noemi, Stadio e Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera e Clementino. Prima di quest'ultimo entra in scena Madalina, praticamente irresistibile con il suo pigiamino di pizzo che farà parlare.

Si chiude con il momento delle votazioni. 15 sono i big che passano direttamente alla finale, 5 sono a rischio eliminazione, ecco la lista.

Alla finale di domani vanno direttamente:

Alessio Bernabei
Rocco Hunt
Noemi
Valerio Scanu
Elio e Le Storie Tese
Arisa
Clementino
Francesca MIchielin
Caccamo-Iurato
Enrico Ruggeri
Dolcenera
Lorenzo Fragola
Annalisa
Stadio
Patty Pravo

Verrà ripescato grazie al televoto l’artista che raccoglierà maggiori preferenze tra:

Dear Jack
Irene Fornaciari
Bluvertigo
Neffa
Zero Assoluto

Serata lunghissima, si chiude alle 1:30, a domani per la finalissima.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Sanremo 2016, quarta serata, Virginia Raffaele è Belen
Sanremo 2016, quarta serata, Virginia Raffaele è Belen
Sanremo 2016, quarta serata, Virginia Raffaele è Belen
Sanremo 2016, quarta serata, Virginia Raffaele è Belen
+20
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!