loading

In un comunicato ufficiale la Direzione di Rai Uno e la Direzione Artistica del Festival di Sanremo hanno definitivamente messo un punto allo "scandalo voto" avvenuto nella seconda serata di esibizione delle Nuove Proposte: Miele non rientra in gara.

Nel comunicato si legge che, dopo essersi riunite Direzione di Rai Uno e la Direzione Artistica del Festival di Sanremo e aver preso in esame la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale delle Nuove Proposte in aggiunta ai 4 finalisti, sono giunti alla seguente conclusione: "Dopo attenta analisi è emerso che il Regolamento del Festival non può essre modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono esser attuate soltanto per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame". 

 

Miele non sarà dunque riammessa alla competizione, ma sarà comunque sul palco del Teatro Ariston come ospite. Il comunicato infatti prosegue dicendo: "Il Direttore Artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso di un incontro personale con l'Artista, il proprio invito alla cantante a partecipare alla quarta serata del Festival in qulità di ospite."