Sanremo 2016: Michael Leonardi canta ‘Rinascerai’. La nostra intervista

Foto
Michael Leonardi, dall'Australia a Sanremo. E' riuscito a conquistare uno degli otto posti disponibili per partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte; viene […]
-
loading

Michael Leonardi, dall'Australia a Sanremo.

E' riuscito a conquistare uno degli otto posti disponibili per partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte; viene dall'Australia, ma le sue origini sono italiane e nel 2008 si è esibito davanti a Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata della Gioventù. Stiamo parlando di Michael Leonardi.

Michael, il cui vero cognome è Vaiassini, è nato in Australia da papà e mamma italiani. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e lo ha portato ad esibirsi in giro per tutto il mondo, fino ad arrivare a New York. Sul palco del Teatro Ariston canterà “Rinascerai”, brano scritto dallo stesso Michael ed ispirato da una persona a lui molto vicina.

Michael Leonardi: "Rinascerai"

“E' una canzone d'amore universale, dedicata ad una persona molto vicina a me che stava vivendo un momento molto difficile.” Un messaggio molto profondo e personale quello cantato da Michael Leonardi, una canzone diretta e piena di speranza che racconta la forza di uscire da un periodo difficile. Amante della musica lirica, ama confrontarsi anche con il repertorio moderno “come cantautore la mia musica è un grande mix, potremmo dire che è senza limiti perché è composta da tutte le esperienze che ho fatto nella mia vita!” racconta Michael.

Per scoprire Michael non resta che seguirlo sul palco del Teatro Ariston, in attesa di ascoltare il suo album d'esordio prodotto con Caterina Caselli “Sarà una bomba quest'album!” parola di Michael Leonardi.

Vi lasciamo con la nostra intervista.

Guarda la photogallery
Sanremo 2016: Michael Leonardi canta ‘Rinascerai’. La nostra intervista – 2