Sanremo 2016 la gara della finale, tutti gli interventi

Foto
Si parte fra i probabili esclusi ce la fa la Fornaciari che rientra in gara. La serata parte con un mal riuscito collegamento con il […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Si parte fra i probabili esclusi ce la fa la Fornaciari che rientra in gara. La serata parte con un mal riuscito collegamento con il Volo, fra un ritardo e l'atro è noia. Conti ironizza, più facile collegarsi con la Cristoforetti nello spazio che con voi da New York. 

Primo intervento è il super ospite, Roberto Bolle. E' We Will Rock You dei Queen ad accompagnare così parte Roberto Bolle, un inizio unico

Francesca Michielin, 21 presentata da Fiorello con un RVM. Vestita di bianco con una salopette, bellissima, precisa, un gran bel pezzo. Siamo con lei.
La Ghenea entra, un ringraziamento a Conti, touche. 
Miguel Bose presenta Alessio Bernabei, ok la chiave è questa la video presentazione. Noi siamo Infinito, il titolo è perfetto per una campagna telefonica.  Chissà cosa farà Viginia Raffaele? 
è se stessa per la sua ultima serata, ha fatto benissimo, lei non è solo una maschera, non ha bisogno di un filtro per essere divertente. Noi pensavamo che si presentasse come Concita Wurtz.
Clementino, lui è bravissimo, il pezzo poteva essere meglio è stato più convinto quando ha creato al cover. Loredana Bertè presenta Patty Pravo, il pezzo è molto bello lei è divina, la grande diva di questo festival e ha un decollate pazzesco!.
Rientra Bolle “la danza non è una cosa antica e polverosa, ho pensato che l'abbinamento con la danza potesse far vedere la modernità della mia arte”. Il Times lo ha definito The King Of Dance, un grande ambasciatore della nostra cultura e che si deve voler più bene.
Bolle, allievo di Rudolf Nureyev, un fisico perfetto, una disciplina incredibile con più di 6 ore di allenamento al giorno. “Ci sono tanti sacrifici ma anche la consapevolezza di aver realizzato un sogno, il mio sogno è realizzato” E' una attenzione anche per tutte le persone che non hanno avuto la possibilità di coronare il loro sogno. 

 

Dopo Lorenzo Fragola e Noemi arriva il ciclone Cristina D'avena con un intero super show.

 

Ecco Elio e le storie tese vestiti da Kiss, sono meraviglosi. 

Panariello e Pieraccioni entrano in scena a dare sostegno e presentare un serata insieme il 5 di settembre all'Arena di Verona.
Il web non apprezza la performance. 

Seguono Arisa, Stadio (molto graditi) e Annalisa. A noi a li piace molto, la canzone è classica basata sulla sua eccellente vocalità ed il ritornello è semplicemente spaziale, non sarà radiofonico ma chi se ne frega. 
E allora io preferisco sognare… tu dall'altra parte del mondo.. sei la canone che non ho saputo cantare.

Su twitter Annalisa è trendtopic

 

 

Renato Zero eccolo, un mito della musica italiana e non solo. Intervento bellissimo qui l'approfondimento

 

 

 

#sanremo2016 #funweek #renatozero cosa fanno i giornalisti quando canta Renato zero ?

Un video pubblicato da Marco Del Bene (@marcodelbene) in data: 13 Feb 2016 alle ore 14:33 PST

Procede l'esibizione dei big, dopo il grande Renato, Dolcenera Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e Valerio Scanu. A seguire un bellissmo intervento di Bebbe Fiorello tutto dedicato al lancio della ficion Io non mi arrendo.  

Sanremo 2016 la gara, ecco la classifica dei BIG

La triade dei finalisti è la seguente

Francesca Michielin, Stadio, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, 

Questi primi tre artisti vengono sottoposti nuovamente al televoto.

4 Enrico Ruggeri

5 Lorenzo Fragola

6 Patty Pravo

7 Clementino

8 Noemi

9 Rocco 

10 Arisa

11 Annalisa

12 Elio e le Storie Tese

13 Valerio Scanu 5

14 Alessio Bernabei

15 Dolcenera

16 Irene Fornaciari

 

 

Guarda la photogallery
Sanremo 2016 la gara della finale, tutti gli interventi
Sanremo 2016 la gara della finale, tutti gli interventi
Sanremo 2016 la gara della finale, tutti gli interventi
Sanremo 2016 la gara della finale, tutti gli interventi
+3