Sanremo 2016: si inizia con l’omaggio a David Bowie. Torna il DopoFestival

Sanremo 2016: si inizia con l'omaggio a David Bowie. Torna il DopoFestival. Sono tantissime le novità di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo e, […]
-
Sanremo 2016: si inizia con l’omaggio a David Bowie. Torna il DopoFestival

Sanremo 2016: si inizia con l'omaggio a David Bowie. Torna il DopoFestival.

Sono tantissime le novità di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo e, indubbiamente, una delle più importanti è il ritorno del Dopofestival dopo otto anni. A condurre lo spazio in seconda serata sarà Nicola Savino, che in conferenza stampa ha ironizzato e spiegato in breve cosa dobbiamo aspettarci: "Ci sarà un confronto tra giornalisti e cantanti, con le 'interviste del Dopofestival'. Il direttore continua a dire ‘Ricordatevi che siete su Rai1!'. Sì, ma è anche l’1 e mezza di notte! Comunque, i cantanti sono tutti invitati, ovviamente soprattutto quelli che si sono esibiti nel corso della serata". Al Dopofestival ci saranno anche Max Giusti e la Gialappa's Band.

FESTIVAL DI SANREMO, LO SPECIALE SU FUNWEEK

Carlo Conti ha poi annunciato che la serata inizierà con un super medley e con un omaggio inevitabile a David Bowie: "Il Festival inizierà con un medley di 10 minuti, durante il quale vedremo tutti i vincitori, da Grazie dei fior a Grande Amore, un tuffo nel passato e in parte nei giorni nostri. Poi ci sarà un red carpet per far arrivare in teatro i 20 protagonisti, con i loro piccoli commenti. A quel punto si parte con le immagini dell’Ariston, che si accenderà piano piano scoprendo la scenografia, con una musica particolare. Quest’anno omaggeremo David Bowie".

Per rimanere aggiornati su #Sanremo2016 seguiteci su Facebook e Twitter!

Ecco l'ordine di esibizione degli artisti di stasera 9 febbraio: Lorenzo Fragola, Noemi, Dear Jack, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt, Irene Fornaciari. Laura Pausini salirà sul palco intorno alle 22, Elton John verso le 23.